Controlla la tua casa con Android @ Home

Sei pronto a lasciare che Android si occupi della tua casa? Diamo allora un occhio ad Android @ Home, progetto di Google per controllare casa attraverso il nostro telefono Android.

Google vuole che in casa tutto sia collegato, tramite connessione wireless a bassa potenza, dalle lampadine ai rubinetti. Sono stati mostrati degli esempi di applicazioni che sfumano le luci e avviano la musica dello stereo della vostra camera per svegliarvi. Molto interessante l’utilizzo dell’NFC in una e-custodia: in pratica basterà avvicinare un cd ad uno stereo per far suonare automaticamente tutte le canzoni al suo interno.

Le possibilità sono infinite per quello che gli sviluppatori saranno in grado di fare con Android @ Home. Se Google riuscirà nel suo intento, il nostro frigorifero sarà in grado di effettuare compere, l’aspirapolvere pulirà casa quando non ci siamo e il portone si aprirà attraverso una telefonata.

Chi non vorrebbe una casa marchiata Google?

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ploro

    sì, tutto bello, fino a che non rimarremo chiusi dentro casa perchè la porta d'ingresso ha lanciato l'eccezione OpenDoorException!!!

  • Raza07

    yeah yeah, ma il prezzo ?

  • Atropa_MI

    Inquietante da un lato, si.
    Ma spettacolare dall'altro. Assolutamente fantascientifico. Asimoviano.

    Non so come spiegare.
    Sono decisamente combattuta tra l'inquietudine giustamente sottolineata da Pascal e il desiderio di tecnologia che mi attira e affascina da quando ho otto anni (e adesso ne ho 46. CHI HA DETTO "CRESCI !!!!!!!" EH??? CHI E' STATO ?!?!?!? Grunt…..)

    Mi piacerebbe comunque provare qualcosa, dalla gestione del condizionatore in remoto, al movimento delle tapparelle o delle tende da sole, all'accensione della caffettiera/forno elettrico da remoto ….. mi piacerebbe proprio provare, si'!

  • L'anno scorso avevo abbozzato una progetto del genere http://domotichome.net per comandare casa con android ed arduino, dalla piattaforma si genera da solo il codice per arduino senza avere conoscenze di c/c++ basta indicare cosa si vuole comandare, l'applicazione è gratuita sul market.

  • Pascal

    Prospettiva inquietante… Ma con tutta probabilità mi informerò!!!

  • dioniso

    lg… mamma mia… la peggiore fra tutte

    • Riccardo Rondelli

      che c'entra LG? forse ti riferivi all'altro articolo?

      • dioniso

        esatto … epic fail XD

Top