La storia del Nexus 4 è sempre stata piuttosto strana per ciò che concerne il supporto alle reti LTE. Lo smartphone Google è infatti abilitato alla gestione del segnale 4G ma manca di un’antenna dedicata; come se non bastasse, Google non ha ottenuto la certificazione per l’utilizzo dell’LTE sul dispositivo.

Il colosso della ricerca, tramite la modifica della parte modem, ha di conseguenza dovuto disabilitare il supporto per le reti di ultima generazione. Gli sviluppatori di XDA non hanno ovviamente esitato a ripristinare la situazione iniziale, rendendo il Nexus 4 uno smartphone LTE (al netto dei problemi di ricezione dovuti alla mancanza dell’antenna).

Lo smartphone ha recentemente ricevuto l’update ad Android 5.0 Lollipop, aggiornamento che ovviamente non sfrutta le potenzialità del 4G. Lo sviluppatore beerbaronstatic ha tuttavia già provveduto a creare un modem LTE compatibile con Lollipop, che vi ricordiamo non è compatibile con le reti LTE italiane. Ad ogni modo, per saperne di più qui sotto trovate un paio di link:

LINK: ABILITARE LTE SU NEXUS 4
DOWNLOAD: MODEM LTE (ULTIMA VERSIONE)

Via