[concept] Flip – lo smartphone Android con tre display

Il terminale che vediamo oggi è solo un concept, quindi ben lontano da poter capire se, e quando, verrà commercializzato. La caratteristica che rende unico e molto interessante questo smartphone chiamato Flip, disegnato da Ulrich Kristian Larsen, è che si tratta di un triple-display con sistema operativo Android che si apre come una tenda e si piega come un piccolo libro.

Ogni schermo è di qualità Super amoled protetto dal gorilla glass, inoltre il terminale è dotato di tastiera QWERTY completa, fotocamera, il tutto in un case di alluminio con cerniere in acciaio.

Per adesso si tratta solo di immaginazione, un eventuale commercializzazione vi interesserebbe?di seguito il video e la galleria fotografica per esplorare meglio Flip:

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • TheDrake

    ve lo dico proprio col cuore: avete rotto!! con questi +8 -7 ma che è?? fate la gara a chi ce l'ha più lungo? come i bambini proprio….tanto si è capito che solo due persone fanno ste cose.

    • Alex

      ma infatti chi è sto idiota? Io lo so tanto chi è perchè è evidente…vabbè contento lui, io a 6 anni già non facevo di questi giochetti :) Sta gentaglia si compra i telefonini quando cmq è cerebrolesa mah…a che serve? :)

      • TheDrake

        alex manco tu scherzi…e sai bene a cosa mi riferisco

        • Alex

          non lo so a cosa ti riferisci perchè persona più corretta di me non esiste al mondo :)

          • Tuttoandroid

            Alex altri commenti al di fuori del contesto degli articoli e ti blocchiamo i commenti, non voglio nemmeno una risposta essendo una comunità bisogna seguire certe regole e il flame non è consentito. Argomento chiuso spero. Buona navigazione a tutti!

          • Alex

            Argomento chiuso i maleducati prima o poi andranno via nel frattempo non resta a noi persone per bene che compatirli e sopportarli. Peccato non possiate bloccarli, allora la prossima volta te li segnalerò cosi potrai eliminarli.

  • meraviglioso

    Alex, hai perfettamente ragione. il kitsch nordico esce proprio in questi particolari, si scopre il creativo idiota/poetico, proprio come sul (ex)nuovo Maggiolino Volkswagen il patetico – ancora – vaso di fiori.
    Il cellulare a tre schermi sarebbe invece ottimo per navigare sul web decentemente, quando necessario. mi immagino quanto potrebbe consumare di batteria…

  • Alex 2

    Figo, qualcosa di diverso , il vasetto è fashion invece…

  • Novizio

    A me pare bellissimo.

  • Alex

    Trovo più interessante un display ripiegato su se stesso come un foglio di carta piegato in 4 che occupa come 1 quarto di a4, ma spiegato diventa grande come un a4, senza giunture sfruttando gli schermi pieghevoli che ogni tanto escono fuori alle fiere tecnologiche. Questo qua mi pare un po' inutile perchè gli schermi hanno delle cornici e perchè sono schermi indipendenti…mi piace più l'idea che mi porto appresso un 4", ma aprendolo mi diventa 4 volte più grande ad esempio, o almeno 2 volte più grande e che non si notino le linee di demarcazione dei vari schermi…

    • dio

      non hai visto il video dunque, i display non sono indipendenti ma interagiscono come si vede quando sposta una foto. Cmq chiaro anche a me piacerebbe avere un display che si modella come un foglio di carta e posso piegarlo come mi pare ma bisogna attenersi alla realtà e nonostante stiano creando display pieghevoli non siamo arrivati a un punto da renderli modellabili come un foglio di carta.
      A me sembra un progetto molto bello e molto diverso dalla nostra concezione di smartphone attuale che in pratica sono tutti simili. Nota anche che quei 3 display uno sopra l'altro sembra avere lo stesso spessore degli attuali smartphone

      • Alex

        ma certo che l'ho visto che argomentazione è la tua? Mah rimango basito. Non intendo indipendenti funzionalmente ma come ho in maniera molto elementare spiegato, c'è troppa distanza tra i vari schermi, ogni schermo ha un bordo, quindi non puoi proiettare una stessa immagine mettendoli uno di fianco all'altro, perchè ci sarebbe una barra nera di divisione tra gli schermi…il concept che ho ricordato io è di sicuro più funzionale e più rivoluzionario…tu dici di attenersi alla realtà? Beh questo è un concept, quindi non è realtà, è ben lontana dalla realtà. Questo concept è tanto lontano quanto quello che ho proposto io. Con la differenza che quello che ho ricordato io è già stato mostrato in alcune fiere tecnologiche.
        Orribile l'idea di usarlo come vaso (senza acqua naturalmente)…

Top