Come trasferire file da Smartphone o Tablet a PC e viceversa senza USB

android-wireless-file-transfer

Grazie alla guida scritta dal nostro morissio, possiamo essere in grado di trasferire file dal nostro dispositivo (smartphone o tablet) direttamente sul nostro PC senza aver bisogno della connessione USB. Il tutto viene eseguito grazie all’applicazione SwiFTP da scaricare ed installare sul proprio dispositivo ed all’applicazione Filezilla da installare sul PC.


Tutta la procedura non richiede permessi particolari come ad esempio quelli di root e può essere eseguita in maniera del tutto sicura su qualsiasi dispositivo Android. In questo modo si potranno trasferire sul PC i file presenti sullo smartphone o sul nostro tablet in pochissimi passaggi. Cliccando sul seguente link potete accedere al nostro Forum dove è stata riportata l’intera guida dettagliata.

Trasferire file sul telefono senza connessione USB

Naturalmente, come vi invitiamo sempre a fare, commentate e diteci se siete riusciti nell’intento di trasferire i vostri file. Nel caso in cui riscontrate dei problemi, non esitate invece a commentare nel Forum per ricevere assistenza dai nostri moderatori e da altri utenti.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco

    O UN PROBLEMA DA SOTTO,PORVI ALLORA IL TABLENT SAMSUNG,IN QUESTIONE,SI ACCENDE MA E DICE SOLO CHIAMATE D’EMMERGENZA è DA RESETTARE,ARD RESET,O O ANCHE UN RESET PIU MORBIDO,SENZA PERDERE I FILE?

  • SK_1

    Tanto per cominciare per l’utilizzo di Swift devi frequentare, assiduamente,
    l’apposito forum. Quanto a Filezilla è il modo più veloce, nonché il più
    efficace, per incasinarti connessione e Router in una sola botta per mezz’ora. Per piacere … googlate e troverete di molto meglio.

  • robo25

    Kiess e’ il peggio programma… vi consiglio, come hanno gia’ detto, di provare Airdroid ;) ci sono anche altri programmi che permettonoa sincronizzazione ;) basta cercare sullo zio Google!

  • Airdroid è decisamente meglio visto che non ha bisogno di nessun software installato sul computer per cui lo si può usare anche più velocemente con pc di fortuna…

  • io uso airdroid e mi ci trovo benissimo!

  • Airdroid !

  • mah kiess air non e meglio ? non sono un esperto di queste cose mah io sul mio s3 o avuto sempre il kiess

  • Elio de Angelis che non usi Kies air ;-)

  • Elio de Angelis (FB)

    e in cosa si differenzia dal kies air?

  • con il kiess air ?

Top