Come sviluppare applicazioni per Android con PHP

Siete abiliti programmatori web con il php ma non ne sapete nulla o quasi per quanto riguarda Java? Se si, anche voi ora potrete iniziare comunque a scrivere le vostre applicazioni per il sistema operativo Android utilizzando il linguaggio di programmazione PHP.

Grazie ad Irontek e al suo progetto PHPforAndroid sono stati sviluppati un ambiente di sviluppo per scrivere i programmini in php e il traduttore che eseguira tale codice. Nel sito ufficiale trovate già qualche guida anche se in inglese giusto per muovere i primi passi ma la cosa interessante è che si ci piò interfacciare anche con l’hardware del telefono.

Se volete scaricare i due apk per iniziare a scrivere eccovi i barcode:

ASE – Android Scripting Environment

PhpForAndroid

Trovate tutta la documentazione ufficiale, e magari gli apk aggiornati qui: PHPforAndroid

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top