La nuova funzionalità di Android 4.2 chiamata Daydreams è una sorta di salva schermo che, una volta che il telefono viene inserito nella dock da scrivania, si avvia in automatico. Questa funzione consente di visualizzare delle informazioni che andremo a scegliere noi. A quanto pare è possibile andare a selezionare anche il “Lancio dei Jelly Bean” in modo tale che si avvii in automatico nel Daydreams.

Su Android 4.1 Jelly Bean si poteva accedere al lancio dei “fagiolini” semplicemente andando nelle impostazioni, poi nelle informazioni sul telefono e cliccando ripetutamente su “Versione di Android”. Comparirà così il sorridente fagiolone e, tenendolo premuto per qualche secondo ci rivelerà lo scenario in cui potremo scagliare gli altri trascinandoli in una direzione o colpendoli.

Tutto questo in Android 4.2 è analogo, solo che andrà a sbloccare nel Daydreams la possibilità di selezionare questa sorta di mini giochino che, non appena lo inseriremo nella dock, si avvierà. Una curiosità e sicuramente niente di utile, ma fa sempre bene non prendersi eccessivamente sul serio. Chissà che mentre lavoriamo o studiamo questa funzione possa regalarci qualche secondo di svago.

[Via]