Come avere la bootanimation di Android 5.0 Lollipop a 60 fps

lollipop

Android 5.0 Lollipop, oltre ad una rinnovata veste grafica decisamente più accattivante delle precedenti, ha portato una incredibile fluidità nel sistema. Lo stesso non si può però dire della bootanimation, quella sequenza che appare all’accensione dello smartphone e ci accompagna durante il caricamento del sistema operativo.

L’intera sequenza appare poco definita e leggermente scattosa, anche su terminali dotati dal punto di vista hardware. Per ovviare a questo problema, l’utente di XDA guerreromanuel ha creato una bootanimation funzionante a 60 fps, contro i 30fps della versione originale. Il lavoro è stato lungo in quanto l’utente ha dovuto ricreare tutti i frame mancanti e necessari al raggiungimento di un simile livello di fluidità.

La bootanimation è disponibile per gli smartphone con risoluzione 1080×1920, 720×1280 e 480×800. Potete trovare la procedura completa per sostituire la bootanimation sul nostro forum a questo indirizzo :

Abbiamo testato la modalità manuale su un Nexus 5 e dobbiamo dire che si percepisce chiaramente una maggior fluidità e definizione nella sequenza di boot.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Da Chainfire una bootanimation molto particolare - Tutto Android()

  • gianluca cataldi

    Insomma sto lollipop lo sta riparando l’ utente stesso… E gli sviluppatori????

  • beboski

    Bello non avere una vita sociale e perdere tempo su ‘ste c****te.

    • che poi sta roba è da 10 minuti, sicchè che stai a dire?

      • marco

        si ma è una cosa ridicola perdere anche un minuto per un animazione che nessuno sta li a guardare. Tra l’altro io il telefono lo riavvio massimo 4 volte l’anno. Tu in genere quando lo riavvi ti metti a fissare la boot animation?

        • 0, ma se non piace a te perché si deve criticare? Io quando moddavo il cellulare cambiavo anche la bootanimation, non è necessario fare polemica su tutto ragazzi

          • marco

            certo se hai tempo da perdere puoi farlo, nessuno te lo vieta ma il fatto che sia inutile è innegabile. Ognuno fa come gli pare

          • Carlo Di Bella

            Infatti, ognuno fa come gli pare ! Come te che riavvii uno smartphone 4 volte l’anno e poi vieni a leggere gli articoli di Tuttoandroid.

          • marco

            cosa c’entra il fatto di riavviare con gli articoli di tuttoandroid? Se la mia opinione ti da così tanto fastidio il problema è il tuo. Io ho solo espresso un mio punto di vista non ho detto mica che sei un idiota. Poi dite che son gli altri a lamentarsi, misteri del cervello umano.Saluti

          • Carlo Di Bella

            C’entra eccome il riavviare ! Per uno smartphone di ultima generazione uno o due riavvii giornalieri sono come un bicchiere d’acqua fresca. E poi vieni qui a fare la morale e a parlare di cosa è ridicolo e cosa no.

          • marco

            cioè secondo te dovrei riavviare il mio telefono almeno 2 volte al giorno? ma perchè? dammi un valido motivo per farlo.

          • Carlo Di Bella

            Ti prego dimmi che stai scherzando !

          • marco

            ti ho fatto una domanda. Dammi una spiegazione razionale sul fatto che io debba secondo te riavviare il cellulare 2 volte al giorno. Voglio motivazioni tecniche che ne dimostrino l’utilità reale. Non rispondere con altre domande per evadere la cosa e se hai link che dimostrino la tua tesi prego posta pure, son prorpio curioso. Un telefono che necessita di essere riavviato in continuazione per funzionare bene a mio avviso è solo merda. Fortunatamente il mio nexus 5 (tutto stock, sarà magico) senza mai un ripristino funziona alla grande da più di un anno a questa parte.Aspetto la tua risposta

          • Carlo Di Bella

            Sono le basi di Android, non occorrono link (che non si possono inserire) o altre motivazioni tecniche. Io non ho detto che è necessario riavviare, ma che un riavvio è come bere un bicchiere d’acqua fresca per una persona, quindi chi riavvia almeno una volta al giorno non ha per forza di cose un telefono di merda come dici tu. Hai un Nexus 5, un bel telefono per smanettoni e per chi capisce di Android…………vendilo !!

          • marco

            la tua risposta sull’acqua fresca, che mi hai già dato una volta, non vuol dire assolutamente nulla ergo non sai manco di cosa parli. Io il mio nexus me lo tengo stretto e non sei tu a dirmi cosa devo fare con le mie cose o i miei soldi. Non sai dare risposte sensate a ciò che dici figurati a dare consigli. Divertiti a riavviare il tuo cell più volte al giorno, io ho altre cosa da fare.Finiamola qui tanto mi sembra di parlare con mio cuginetto di 5 anni, per lui una cosa è così perchè è così, per te si tratta di bere acqua. Addio!

          • Carlo Di Bella

            Tu ne hai 10 di anni vero ? Impara a leggere, non fare come gli altri bimbiminkia.

    • enzo

      CONCORDO…

    • Carlo Di Bella

      Tu che hai tutta sta vita sociale, cosa ci fai qui ?

  • Sandro

    Sul mio n4 è strafluida la stock…

    • Talbot

      si infatti, non so se sia a 60 o meno, ma è molto fluida, senza scatti

Top