Codice sorgente di Jelly Bean 4.1.1 rilasciato ufficialmente

android 4.1.1

Finalmente è giunta una delle notizie tanto attese. E’ stato annunciato ufficialmente il rilascio del codice sorgente di Android Jelly Bean 4.1.1 in AOSP (Android Open Source Project) e dei file binari di Android 4.1.1, i quali sono già disponibili al download per il Galaxy Nexus (GSM e CDMA) e per il Nexus 7. Il fatto che sia presente un “1” in più (4.1.1) ci fa capire come Google abbia già provveduto ad aggiornare Jelly Bean per Galaxy Nexus, Nexus S e Nexus 7 e che quindi con la “nuova” versione di Android ci sia stato magari qualche miglioramento minore di stabilità e bugfix.

Qualora foste dei developer interessati, è possibile scaricare i binari per Nexus 7 e Galaxy Nexus attraverso il link in basso, mentre per Motorola Xoom e per Nexus S i binari saranno disponibili a breve:

Galaxy Nexus (GSMCDMA)

Nexus 7

La versione di Android 4.1.1 è contraddistinta anche da una nuova sigla del firmware, ovvero JRO03C. Il codice sorgente di Android 4.1.1, invece, è possibile scaricarlo direttamente da questo link. In questo modo i vari team di sviluppo di ROM e Kernel potranno dare ufficialmente il via al modding, in quanto tramite il codice sorgente AOSP di Android è possibile sviluppare ROM con la nuova versione di Android in puro stile stock, ovvero Pure Google. Un esempio lo è sempre stato CyanogenMod, con le sue ROM che da sempre hanno richiamato lo stile standard di Android senza alcuna personalizzazione grafica sostanziale rispetto alla UI Google.

Dunque è solo questione di tempo. La CyanogenMod 10, così come altre ROM AOSP, AOKP e BAMF, tra poco potrà iniziare ad essere sviluppata e potremo gustarci nuovamente sui nostri dispositivi i frutti del lavoro di Google con Android Jelly Bean giunto già al suo primo aggiornamento (4.1.1). Appena sarà rilasciata una prima ROM, vi aggiorneremo tempestivamente.

Stay tuned!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Quanto potrebbe volerci per il nexus s? XD

  • androidphone

    e andiamo con android sempre il meglio ciao XD

Top