Chrome OS ora supporta i dispositivi Android grazie all’MTP

Chromebook2_015_Detail2_Titanium_Gray-1024_verge_super_wide

Finalmente il supporto all’MTP (Media Transfer Protocol) arriva nella versione stabile di Chrome OS, dopo qualche settimana di test nella versione beta. Per gli utenti questo è un grosso passo in avanti, poiché adesso i loro Chromebook potranno interfacciarsi con i dispositivi Android, leggendo e scrivendo file.

Negli ultimi mesi Google sta spingendo molto verso la creazione di un suo ecosistema, in cui si inseriscono anche, e soprattutto, i dispositivi Android e Chrome OS. L’aggiornamento rilasciato in queste ore però porta con sé anche dei miglioramenti all’accessibilità del touchscreen e diverse correzioni di bug.

I possessori di un Chromebook dunque saranno senz’altro felici per il rilascio di questo aggiornamento, soprattutto perché potranno collegare finalmente i loro dispositivi con a bordo il robottino verde. Speriamo solo che Google decida di spingere sul serio sui Chromebook anche in Italia.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top