Casio VX, tablet da 10.1″ con Android 4.0 ICS resistente all’acqua

Anche Casio si cimenta nel mondo Android e lo fa presentanto, all’evento  Retail Business Technology Expo 2012 a Londra, un tablet con a bordo Android Ice Cream Sandwich, il Casio VX. Si tratta del primo tablet Android realizzato dall’azienda giapponese, il quale presenta delle specifiche tecniche molto interessanti che gli permettono di aggiudicarsi l’appellativo di “buon” tablet: niente male come inizio.

Sull’estetica ci soffermiamo molto poco. E’ possibile notare come il Casio VX sia dotato di un design molto semplice che abbiamo visto anche su altri tablet, Android e non, il quale può piacere o meno. La particolarità di questo tablet è quella di essere resistente all’acqua ed alla polvere, ed, in particolare, la scocca che lo riveste è formata da materiali robusti e resistenti. La casa madre afferma che il tablet può restare immerso nell’acqua per circa 30 minuti senza accusare il benchè minimo problema. 

Le specifiche del Casio VX sono le seguenti:

  • processore dual-core da 1,5 GHz
  • 2 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna (espandibilità non pervenuta)
  • display da 10,1 pollici (risoluzione non pervenuta)
  • fotocamera posteriore da 5 megapixel
  • fotocamera anteriore da 2 megapixel
  • NFC enabled
  • batteria da 5000/7000 mAh
  • sistema operativo Android 4.0 ICS

 


 

Come si può ben notare dalle caratteristiche, sembra che il Casio VX sia stato presentato in due differenti versioni, le quali monterebbero batterie di diverso amperaggio. Il prezzo del tablet potrebbe aggirarsi intorno ai 499 dollari – circa 380 euro – ma non vi è alcuna conferma da parte dell’azienda giapponese anche per quanto riguarda una possibile data di commercializzazione. Di seguito qualche immagine del Casio VX (click per ingrandire).

  

Casio, comunque, afferma che non vuole che il suo VX venga visto come un competitor di iPad o altri tablet Android. Sicuramente un primo passo è stato fatto e riteniamo che Casio se la sia cavata piuttosto bene, è pur sempre il suo primo tablet Android. Appena potremo avere notizie più dettagliate, anche sulle performance magari con qualche video che può aiutarci a comprendere meglio le qualità del tablet, non mancheremo certamente di informarvi.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top