BlackBerry Messenger per Android in arrivo sabato 21 settembre

bbm-android

Ottime notizie per chi desidera provare BlackBerry Messenger sul proprio smartphone Android: l’applicazione sarà disponibile sabato 21 settembre.

Stiamo parlando di uno dei client di messaggistica istantanea più famosi ed apprezzati, ricco di funzionalità e capace di garantire un’esperienza utente decisamente interessante, tanto da essere stato uno degli artefici negli anni passati del successo degli smartphone BlackBerry.

Le aspettative degli utenti, pertanto, sono piuttosto elevate. La versione di BBM per Android saprà confermare la fama che questo client è andata conquistando nel tempo? La concorrenza, del resto, è spietata e sarà difficile convincere gli androidisti a mettere da parte applicazioni come WhatsApp o simili.

Tra le principali feature di BlackBerry Messenger troviamo la possibilità di conversare con i propri amici su Android, iOS e BlackBerry, le informazioni sullo stato di consegna e la lettura dei messaggi, la possibilità di condividere file, foto e note vocali, le chat di gruppo (fino a 30 persone), l’immagine del profilo ed uno status personale da aggiornare, un PIN che garantisce all’utente la salvaguardia della propria privacy.

A questo punto non resta che attendere sabato e scoprire quale sarà l’accoglienza che il pianeta Android deciderà di riservare a BBM.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: BBM per Android: iniziati i test di una nuova Beta – Tutto Android()

  • Pingback: BlackBerry Messenger? No, sono falsi – Tutto Android()

  • Casper

    Io, avendo avuto dei blackberry, conosco bene il BBM e, sinceramente, lo aspetto con impazienza fin da quando è stato annunciato.

    Ho sempre utilizzato whatsapp (e anche altri) sia su android che iOS che WP, però la perfezione del BBM non è mai stata raggiunta da nessuno. Ha inoltre tante chicche. Una a caso, trovare utenti nei paraggi con un sistema che utilizza la realtà aumentata.

    So che nessuno migrerà. L’utente medio è troppo pigro e non molla mai ciò che conosce anche se a volte farebbe bene a farlo.

    Fatto sta che ho letto giudizi e sentenze su BBM “sparati” a casaccio da gente che manco l’ha mai visto in funzione.

    A questa gente dico: “prima provate le cose e poi parlate! Non siate presuntuosi e non ponetevi come se qualche potenza superiore avesse infuso nella vostra testa tutta la conoscenza di questo mondo”.

    So già che saranno parole al vento.

    Soprattutto qua in Italia. Sembra che siamo nati tutti colti e perfetti con opinioni personali che nessuno ha il diritto di criticare o controbattere perché emesse dalle menti più illustri e perfette del pianeta!

    Mah! Povera Italia!

    • Gigi

      E’ un problema di tempismo, se BBM fosse arrivato 2/3 anni fa magari oggi sarebbe più famoso di WhatsApp… il problema è che nel momento attualmente non serve a niente, siamo già invasi da app di questo genere e BBM è solo un’altra goccia nel mare.

      • Casper

        Sono d’accordo che c’è un eccesso. Però bisognerebbe distinguere tra app buttate li tanto per far concorrenza a whatsapp e app che funzionano egregiamente. Se tutti provassero BBM (dato per scontato che funzioni bene come su blackberry, sennò il mio discorso non vale nulla) in tempo zero migrerebbero tutti quanti. Con BBM non succede mai che un messaggio arrivi tardi, o te ne arrivino 5 o 6 insieme perché magari per mezz’ora la rete wifi o quella dell’operatore aveva qualche piccolo problema. Ti assicuro che il push di blackberry è una cosa davvero sensazionale e, a differenza delle concorrenti di whatsapp, non ha tutte quelle ca*gate all’interno tipo store di adesivi o stracavolate varie che ti mandano notifiche in continuazione all’interno dell’app. BBM se lo usi (e ovviamente conosci gente che lo usa) è un esperienza davvero fantastica. Whatsapp è un software fantastico. BBM è ancora migliore.

  • Gigi

    “Ottime notizie per chi desidera provare BlackBerry Messenger sul proprio smartphoneAndroid”

    Solo io dopo questa frase ho immaginato un campo deserto con le balle di fieno che rotolavano? :D

    • Dario Garcia

      No amico haha :-)

  • Il Morre

    utilità?

  • Dario Garcia

    Ma c’è davvero qualcuno che l’aspetta?

Top