BlackBerry Messenger per Android arriverà il prossimo mese: ecco alcune funzionalità

BlackBerry-Messenger-image-642x336

L’applicazione di messaggistica BlackBerry Messenger (BBM) sta finalmente per arrivare su Android dopo mesi di attesa. Adesso, infatti, siamo in grado di darvi precisamente un termine entro il quale l’app sarà resa disponibile, cioè il mese prossimo. Dunque, per il mese di Ottobre, sicuramente BBM sarà approdata su Android e probabilmente la staremo anche utilizzando.

Dal sito ufficiale trapelano però delle informazioni estremamente interessanti, che ci danno un’anteprima di quelle che saranno alcune funzioni di BBM e di cui noi utenti potremo usufruire. In particolare, l’applicazione sarà dotata di:

  • BBM Voice
  • BBM Video con Screen Share
  • BBM Connected Apps.

BBM Voice

BBM-Voice-640x349

Con questa funzionalità, tramite BBM potremo essere in grado di parlare con i nostri contatti, non solo tramite messaggistica istantanea ma anche tramite chiamata vocale. Il tutto sarà gratuito ed avverrà solamente tramite Wi-Fi. Sarà molto semplice scoprire se un nostro contatto, col quale vogliamo parlare in quel momento, è online e disponibile a ricevere una chiamata.


BBM Video con Screen Share

BBM-Video-640x350

Ecco una delle funzionalità esclusive di BBM che non ritroviamo in nessun’altra applicazione concorrente. BBM permetterà di effettuare delle videochiamate in stile Hangouts (funzione Video) ma darà anche la possibilità di visualizzare in tempo reale, su entrambi i dispositivi interessati alla conversazione, pagine web, documenti, immagini ed altro. Questa funzione in particolare si chiama Screen Share.


BBM Connected Apps

BBM-Connected-Apps-640x352

Con BBM Connected Apps sarà possibile condividere qualsiasi contenuto che stiamo visualizzando con un nostro contatto, senza uscire necessariamente dall’applicazione in cui siamo. Ad esempio, se vogliamo condividere con un nostro amico un articolo di TuttoAndroid, basterà semplicemente selezionare il pulsante “condividi” e scegliere “BlackBerry Messenger“, nel frattempo continuando a visualizzare le pagine di TuttoAndroid senza uscire dal browser.


BBM è un’applicazione che promette molto bene, anche se le prime versioni ci daranno solo un assaggio di quello che potrà effettivamente offrire, in quanto dovrà essere ottimizzata e perfezionata col tempo. In ogni caso, personalmente BBM mi ha incuriosito e la installerò non appena sarà disponibile al download. Siete del mio stesso parere?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • TonyOstile

    molto interessante

  • Gabriele

    Sì, senza alcun dubbio

Top