BlackBerry: arrivano BBM Meetings e accordo con Samsung per la sicurezza su Android

BlackBerry

Il team di BlackBerry continua ad ampliare la gamma di funzionalità offerte agli utenti attraverso il servizio di messaggistica istantanea BBM: nelle scorse ore è così stata lanciata una nuova soluzione dedicata al mondo business.

BBM Meetings, questo il suo nome, è stata studiata per facilitare la collaborazione tra due o più persone. Sfruttando le funzionalità audio e video di BBM, permette di organizzare attraverso la chat dell’applicazione riunioni con numerosi partecipanti (fino a 25).

Tra i punti di forza di BBM Meetings spiccano il supporto multi-piattaforma (Android, iOS, Windows e Mac OSX) e la grande semplicità di invito dei partecipanti alle riunioni (è possibile sfruttare i contatti in rubrica, BBM, l’indirizzo email), i quali dovranno soltanto accettare la chiamata come se si trattasse di una normale telefonata.

BlackBerry ha lanciato BBM Meetings solo in alcuni mercati, prevedendo 30 giorni di prova gratuita e successivamente un canone mensile (13,75 dollari in Canada). A seguire il video demo:

Le novità in casa BlackBerry non finiscono qui. In occasione dell’evento BlackBerry Enterprise organizzato a San Francisco, infatti, il colosso canadese ha annunciato una nuova partnership con Samsung volta a migliorare la sicurezza sulla piattaforma Android.

L’obiettivo delle due aziende è quello di creare un sistema capace di fare fruttare i punti di forza delle rispettive soluzioni legate alla sicurezza, BES12 e KNOX, così da rendere i dispositivi Android sempre più adatti ad un utilizzo business.

Proprio a tal tine, i team di sviluppatori di BlackBerry e Samsung lavoreranno a stretto contatto per molto tempo, nella speranza di raggiungere nuovi livelli di sicurezza che rendano l’OS di Google più interessante anche per il mondo aziendale.

Via (1) e (2)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top