BBM: le chiamate vocali e video in arrivo su Android

bbm

Con l’arrivo ufficiale su smartphone e tablet Android e iOS nei giorni scorsi, BlackBerry Messenger ha toccato un nuovo apice di popolarità.

Il tanto apprezzato client di messaggistica istantanea, infatti, ha da subito stuzzicato la curiosità della nuova platea di utenti, facendo registrare oltre dieci milioni di download nelle sole prime 24 ore di disponibilità.

Un successo che probabilmente nemmeno il team di BlackBerry aveva messo in preventivo, tanto che per qualche giorno è stata necessaria una sorta di lista di attesa per consentire un ingresso graduale dei nuovi utenti nel servizio.

La coda d’attesa adesso è stata eliminata, il funzionamento di BBM è stato ottimizzato ed il team di sviluppatori può pensare a nuovi progetti, come BBM Channel, una soluzione studiata per consentire da una parte agli utenti di usufruire di una serie di servizi e contenuti dedicati ad uno specifico argomento e, dall’altra, a community, artisti e aziende di avere accesso ad una platea enorme.

Ma nei piani di BlackBerry vi è anche un potenziamento delle feature offerte a coloro che hanno deciso di installare BBM su Android e iOS: nel prossimo futuro, infatti, saranno implementate le chiamate vocali e video. Ancora qualche mese di pazienza e la sfida lanciata alle tante applicazioni di messaggistica istantanea che offrono tale genere di servizi sarà a 360°.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Enrico

    Probabilmente prima arriveranno i BBM Channels ( già presenti nella versione per Blackberry) che sono una vera e propria novità non essendoci in nessun’altra applicazione. Una vero chicca

  • Benni

    Boh io mi sono ancorato proprio per il fatto che bisogna invitare ecc ecc…che sbatty.

  • Luca

    Credo davvero che possa soppiantare whatsapp se tutte le cose che propongono saranno davvero realizzate, io lo uso e lo trovo molto ben fatto, ma sopratutto veloce e sicuro

    • Daavide Magni

      Cosa cambia da whatsapp? Cosa intendi con sicuro? Whatsapp non è sicuro?

      • Luca

        Sicuro per il fatto che per chattare con una persona devi ricevere un invito e ricevere il pin di chi ti contatta, quindi non basandosi sulla rubrica non rischi di aprire una chat con persone non desiderate, rispetto a whatsapp ha cose in meno, tipo la condivisione di file, ma per il resto lo trovo più veloce, per esempio sotto rete 3G a volte con whatsapp mi capita che ci metta più del previsto per inviare un messaggio e lo stesso capita a volte nel riceverlo, stesso problema con hangout, invece con BBM questo problema non l’ho ancora avuto, poi son gusti

        • Daavide Magni

          Capito :D

          • ospite

            Senza dimenticare che WhatsApp non è gratuito mentre BlackBerry Messenger sì!

          • Daavide Magni

            Ti prego… 89 cent l’anno…

        • Enrico

          Non condivi file, ma puoi condividere altre cose come ad esempio appuntamenti sul calendario o liste comuni di cose da fare sulle quali tuti i componenti della chat possono interagire

          • Luca

            Non mi sembra, ma nemmeno whatsapp lo fa mi sembra, almeno io non ci riesco, hangout non saprei

Top