Battery Doctor: un utile tool per la batteria

Lo sappiamo bene ormai: la maggior parte dei tool che promettono risparmi di batteria la maggior parte delle volte non mantengono la promessa. Per Battery Doctor invece è diverso. Si tratta di un tool che ci segnala quanto tempo rimane prima che la batteria si scarichi, fornendoci anche informazioni su come allungare l’autonomia settando diversi parametri e toggle.

Inoltre è possibile visualizzare una lista completa di tutti i processi attualmente in esecuzione e scoprire quali sono quelli che consumano più batteria. Questo risulta molto utile nel caso in cui ci accorgiamo che l’autonomia del nostro dispositivo è diminuita da qualche tempo a causa di un’installazione recente.

 

Oltre questo, Battery Doctor offre anche degli utilissimi consigli su cosa dover fare (e cosa non) per poter far durare una singola carica più a lungo possibile. Infatti, nella sezione Mainteinance della scheda Tools, vengono messi a disposizione ben 16 consigli all’utente il quale potrà apprendere in che modo poter prolungare l’autonomia. Ad esempio, mettere la vibrazione invece che lasciare la suoneria contribuisce a far durare di più una singola carica fino a 40-45 minuti, o forse oltre.

Battery Doctor è un tool che va provato e che del quale ci si può decisamente fidare. Non promette nulla ma è perfetto per tenere d’occhio la carica residua del proprio dispositivo e cercare di allungarla il più possibile secondo qualunque esigenza.

Vi lasciamo al download ed ai vostri pareri.

[app]com.ijinshan.kbatterydoctor_en[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • luca312

    Sembra buono, ma è disponibile per le batterie di notebook?
    O solo per i cellulari?

  • provate anche juice defender

  • purtroppo non riusciamo a postare tutto su facebook poichè oggi ci sono tantissime notizie, quindi vi invitiamo a seguirci soprattutto sul blog :-)

  • Marco Dondero, stiamo scrivendo davvero tanto oggi, scusaci per l’errorino ;-)

  • Marco Dondero (FB)

    allungarLE

  • Lorenzo Logu (FB)

    green power è il migliore, dal mio punto di vista.

Top