Awesome Drop e Swiftp server: trasferire file dal pc al vostro androide e viceversa

Qualche mesetto fa vi presentammo una applicazione davvero comoda che racchiude in se numerose funzioni: inviare sms dal pc, trasferire file dal pc al vostro androide e viceversa, questa applicazione si chiamava andro remote desktop, oggi vi proponiamo due applicazioni che permettono soltanto il trasferimento di applicazioni dal pc al vostro androide e viceversa: Awesome Drop e Swiftp.

Awesome Drop

Awesome drop permette di trasferire qualsiasi tipo di file dal pc al cellulare sfruttando la connessione wifi e il browser web.

Scaricata ed installata la app, ogni volta che la apriremo si presenterà una schermata con quattro numeri:

questi quattro numeri li ricaviamo nella schermata che si presenterà aprendo nel browser del vostro pc questo indirizzo http://labs.dashwire.com/drop:

Ad esempio nella schermata che ho visualizzato sono comparsi i numeri 1394(ovviamente sono pin generati che cambiano ogni volta), una volta inseriti nella schermata comparsa sull’androide, se si è stabilita la connessione visualizzerete nel vostro browser una schemata di questo tipo:

Ora dovete semplicemente traferire i vostri file presenti sul desktop del pc, nella schermata verde “droop file here“; sul display del vostro cellulare noterete l’avanzamento del download con una riga gialla, i download terminati verranno visualizzati sotto:

L’applicazione è gratis e funziona soltanto con le ultime versioni del browser internet chrome, firefox e safari. Di seguito eccovi il Qrcode che vi indirizzerà al market:

Swiftp

Questa applicazione permette di fare esattamente l’opposto di awesome drop, ovvero trasferire i file dal vostro androide al pc: scaricato ed avviato il programma sul vostro androide inseriamo username e password a nostro piacimento, le voci relative alla porta e sul folder lasciamoli invariati, le spunte invece io vi consiglio di selezionarle tutte e 3.

Successivamente vi troverete la seguente schermata:

Il wifi url è l’indirizzo che dovrete scrivere nel vostro browser web, dove una volta inserito e dato l’ok, vi verrà chiesto username e password che avete inserito nel vostro androide.

Se tutto è andato a bon fine vi troverete la schermata completa di tutte le cartelle presenti nel vostro cellulare, per scaricare il file o la cartella basterà cliccare una volta su con il tasto sinistro del mouse e si avvierà il download.

L’applicazione è gratuita, sotto troverete il qr code per avviare il download, il sito dello sviluppatore è raggiungibile a questo indirizzo http://code.google.com/p/swiftp/:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Click Here()

  • Pingback: Buy Facebook Fans()

  • Segnalo anche PushDoc, applicazione nuova nuova che consente di trasferire file da e verso il telefono, inoltre integra un file manager sul telefono.
    Oltre al trasferimento dei file consente di trascinare pagine web o porzioni di testo direttamente dal browser desktop al telefono, convertirle in pdf o in file Audio e mandarle al telefono con un semplice drag and drop.
    Include anche altre funzionalità innovative.
    Richiede Java sul desktop.
    dateci un occhio su angeloschiavone.com

  • Awesome drop è sparito dal market. Vero?

  • Nick

    Questa app sul mercato è sparita. parlo di awesome drop. Possibile???

  • Gabriele

    Belli entrambi ma possibile che non c'è un client SMB per android degno di tale nome?

Top