App of the Day: SoundHound, tante funzioni in uno

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è: SoundHound

Abbiamo visto pochi giorni fa Lyrics App che trova automaticamente i testi delle canzoni, poi abbiamo parlato di Shazam che ti aiuta a riconsocere i brani. Ognuno di questi programmi fa il suo lavoro e lo fa bene. SoundHound inclue entrambe le funzioni dette prima.

Per la funzione di riconoscimento fa un pò a spallate con Shazam, quest ultimo sembra essere il più scelto dagli utenti, probabilmente ha maggiore accuratezza nel trovare i brani. Non dimentichiamoci però che Soundhound non pone limiti al numero di tag nemmeno nella sua versione free che non fa altro che avere delle pubblicità nella schermata del programma. Per non parlare poi delle informazioni sull’artista che trova automaticamente e delle canzoni correlate.

E non finisce qui, SoundHound ti permette anche di conoscere le canzoni del momento, di ascoltare brani in streaming e di sapere quelli trovati da poco dagli utenti.

Clicca qui per scaricare l’app gratuitamente dal Market.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • nick

    Tempo fa avevo sia shazam che soundhound, il primo non trovava niente pur essendo a pagamento, il secondo l'ho tenuto e secondo me funziona benissimo! :-)

  • glav

    SoundHound permette anche di riconoscere canzoni cantate mentre Shazam no.

Top