App of the Day: Parakeet: sveglia quando serve

Parakeet (1)

Alzarsi la mattina è un dramma per molte persone, ma per fortuna la nostra fidata sveglia sarà pronta ad allarmarci alla giusta ora. Ma come fate a stabilire quando sarà il momento ideale per alzarsi? Marco Zanetti, un giovane sviluppatore italiano, ha pensato di creare un’apposita applicazione che sarà in grado di indicarvi a che ora è bene alzarsi dal letto l’orario perfetto.

Il titolo “Parakeet: sveglia quando serve” è disponibile sul Play Store e sarà molto semplice da utilizzare ed anche estremamente utile. In pratica, l’app vi metterà a disposizione una lista di impegni che potrete tranquillamente modificare (aggiungere o eliminare quelli già presenti) ed inserire il tempo impiegato per ogni azione.

Parakeet (2)

Per prima cosa dovrete impostare l’ora d’uscita e, successivamente, indicare quello che dovrete fare prima di abbandonare la dolce dimora. Ad esempio: doccia 20 minuti, fare la barba 10 minuti, vestirsi 15 minuti e così via. La sveglia intelligente, dunque, calcolerà automaticamente l’orario ideale per svegliarsi e fare tutte le operazioni presenti in lista senza aver paura di non farcela. Al termine, non dovrete far altro che tappare sull’icona della sveglia per impostarla.

L’interfaccia di Parakeet è semplice, ma anche curata ed interessante e, inoltre, offre una buona esperienza d’uso. Marco Zanetti vi mette a disposizione questo titolo a prezzo zero, ma oltre ad essere gratuita l’app sarà anche priva di banner pubblicitari!

A che ora dovete alzarvi domani? Lasciate che sia Parakeet a stabilirlo in modo intelligente. Scaricatela dal Play Store e provatela.

Google Play | Parakeet: sveglia quando serve

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sapo

    Mi ricorda l’inizio del film FantozzI coi tempi stra tirati ;)

  • zucchino

    Neanche la fatica di fare a mente un paio di sottrazioni, questa si che è innovazione…

Top