App of the Day: Interprete da viaggio – comunica all’estero con Android

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è:

Interprete da viaggio

Classica situazione, andiamo all’estero per un viaggio e vogliamo chiedere ad un passante un ristorante dove si mangia la specialità del posto, ma purtroppo non riusciamo a farci capire poichè non conosciamo bene la lingua. Quindi come fare? Anche in questo caso ci viene in aiuto il nostro dispositivo Android con l’applicazione “Interprete da viaggio“.

Questa app è molto preziosa per tutti quelli che viaggiano molto o per hiunque si trova in difficoltà con la lingua del posto. Interpete da viaggio è un manuale di conversazione con illustrazioni e pronunce audio madrelingua che traduce parole e frasi idiomatiche in oltre 29 lingue. Il suo funzionamento è molto semplice, vogliamo parlare con un passante e volgere la domanda citata sopra? Basta scriverla nel box, l’applicazione la tradurrà nella lingua scelta e poi possiamo scielgliere se leggere la traduzione oppure farla pronunciare all’app. E nel caso volessimo cimentarci nel leggere noi la domanda, possiamo aiutarci con la trascrizione fonetica generata (disponibile soltanto per cinese, giapponese, coreano, russo, greco, arabo, thailandese, hindi, persiano ed ebraico). In più, Interprete da viaggio possiede oltre 2100 frasi divise per categorie e ricche di illustrazioni.

L’applicazione non ha bisogno di internet per funzionare, infatti possiamo scaricare soltanto le lingue che ci servono per poi utilizzare i servizi off-line. Ogni lingua richiede circa 25 MB di spazio sulla SD-card mentre l’applicazione soltanto pesa 3.8 MB. Interprete da viaggio costa 7.99€ ma è disponibile una versione trial di prova ed è compatibile con Android 1.6 e superiori. Di seguito il QR-Code con link al Market:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top