Andy Rubin ha cancellato la “definizione di open”? No, bug di Twitter

Ricorderete tutti della disputa nell’Ottobre 2010 tra Andy Rubin e Steve Jobs riguardo l’ “apertura” (openness) di Android: il secondo aveva dichiarato che Android non è realmente open, suscitando le ire del primo. La replica non si era fatta attendere: con una certa classe, Rubin aveva risposto tramite Twitter a Jobs con le seguenti parole (che potete leggere anche nell’immagine in apertura).

the definition of open: “mkdir android ; cd android ; repo init -u git://android.git.kernel.org/platform/manifest.git ; repo sync ; make”

Il tweet era scomparso qualche giorno fa, causando domande infinite all’interno della community: la cancellazione del tweet significa forse che è cambiata all’interno di Google la politica sul software libero, significa che Android non è più open, significa che diventerà a pagamento, significa…? La realtà è, come spesso accade, più semplice di quanto si possa pensare. Twitter ha infatti avuto qualche problema durante la manutenzione dei propri server ed alcuni tweet sono stati cancellati temporaneamente. È servito qualche giorno perchè venissero ripristinati e la definizione di Andy Rubin tornasse al suo posto – vera oggi più che mai.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top