Android si avvicina ai guadagni di iOS

Android-Bug1

Android sta accorciando, negli ultimi mesi, il divario che ha con iOS in termini di guadagni per gli sviluppatori. Ad affermarlo è VisionMobile, un’azienda di ricerca di Londra che mira a delineare l’economia delle applicazioni mobile, che ha raccolto i dati provenienti da 6000 sviluppatori.

iOS è ancora in testa, tuttavia, Android inizia ad avvicinarsi significativamente, come potete vedere dal grafico seguente. iOS, infatti, fornisce dei guadagni agli sviluppatori per un valore di 5.200 $ dollari al mese, rispetto ai 4.700 $ di Android. Al terzo posto troviamo Windows Phone 8 con 3.600 $, che è destinato a crescere nei prossimi mesi, con un conseguente incremento dei guadagni per gli sviluppatori.

visionmobile1-620x441

Nonostante iOS sia il più proficuo per gli sviluppatori, il più supportato resta comunque Android, con un forte 71%, rispetto al 57% di iOS fatto registrare nel Q3. Windows Phone 8 si posiziona nuovamente dietro Android ed iOS, con un 21%.visionmobile2-620x451Vedremo se nei prossimi mesi Android sarà riuscito ad accorciare definitivamente il divario che ha con iOS in termini di guadagni per gli sviluppatori. Per il momento, resta il più supportato ma ci auguriamo che la prossima volta che ne parleremo sarà per dirvi che anche sotto questo aspetto Android ha superato iOS.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Franco

    Fra 3 mesi con 5.0 ios sarà dietro ne sono sicuro

    • iBacco

      ah esce? e soprattutto: sarà una major release vera, un salto generazionale dell’OS? Bah speriamo ma sono molto scettico, da quando sono passato ad Android l’OS è sempre la stessa minestra stantia…

      • Mario

        Invece iOS viene rivoluzionato ad ogni release… Addirittura ora cambiano le icone! ;)

        • iBacco

          Mii se sei fazioso! Magari Google per Android 5 si mettesse nell’ottica di aggiungere features all’interfaccia come ha fatto Apple con iOS 7! Invece negli ultimi due anni si è andati avanti a microaffinamenti e implementazione forzata di svariati servizi ciuccia-privacy…

          • Mario

            Beh la rivoluzione dell’interfaccia è stata fatta con ICS, non può farla ogni anno…

  • Armando

    Grande Android, non c’erano perplessità! :D

Top