Android si aggiornerà una volta l’anno come iPhone OS

…Our product cycle is now, basically twice a year, and it will probably end up being once a year when things start settling down, because a platform that’s moving — it’s hard for developers to keep up. I want developers to basically leverage the innovation. I don’t want developers to have to predict the innovation.

Sono queste le parole di Andy Rubin, capo del settore Android di Google, il quale annuncia che Android sarà aggiornato prossimamente solo una volta l’anno proprio come capita per l’iPhone OS di Apple.

Questo è dovuto al fatto che Android nelle release già rilasciate/annunciate è cresciuto molto e forse troppo, tanto che è ormai un sistema operativo più che completo e operativo. L’unico problema che potrebbe sorgere a parer mio è ciò che accade un pò per iPhone cioè che mentre la tecnologia fa passi da gigante ogni giorno l’os rimane indietro e offre caratteristiche ormai vecchie o quasi senza innovazione.

Vic Gundotra però, al Keynote disse che chi cerca innovazione e sistemi aperti c’è Android, manterranno quindi la parola?

Ben contenti invece saranno i produttori o operatori che non dovranno più aggiornare i loro device quando capita ma solamente 1 volta all’anno.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • L'importante è che la scadenza annuale non diventi uno svantaggio come lo è per ubuntu ad esempio: deciso prima che deve uscire ogni 6 mesi in quel tal giorno va a finire che esce una schifezza piena di bug perchè non erano ancora pronti.

  • forse finalmente le case produttrici potranno dedicarsi all'aggiornamento dei loro vari device, o almeno, hanno una scusa in meno per non farlo…

  • Rik_1980

    Mi fa piacere questa notizia…cosi facendo diventa più facile scegliere uno smartphone e non devi più avere paura che dopo 2 mesi hai già un telefono vecchio…ottima cosa!!

  • androide

    il futoro è qui! si chiama android O.O sto vivendo la prima esperienza con un desire ..bhe è qualcosa di superlativo :)

  • Alex

    Questa è la mossa definitiva per vincere la concorrenza con apple, l'ultimo problema di android era la frammentazione e la difficoltà delle case a stare al passo con google. Risolto qsto ultimo problema apple è praticamente morta

  • DelsaDJ

    forse finalmente le case produttrici potranno dedicarsi all'aggiornamento dei loro vari device, o almeno, hanno una scusa in meno per non farlo…

  • Advy87

    Capisco che è una mossa obbligata di marketing, in prospettiva però, diversamente dal iphone os, l'Android ha metodi di personalizzazione tali che non ne sentiremo bisogno dato che può fare tutto! :lol:

  • skizzo89

    Diciamo che c'era da aspettarselo forse…altrimenti tra 2 anni avevamo già Android 15.1 aka Torta di mele xD…xò spero che non diventi come iPhone OS…ke una volta all'anno aggiornano x curare qualche bug e aggiungere poco o niente…ci hanno abituati troppo bene… :…: :ehm:

Top