…Our product cycle is now, basically twice a year, and it will probably end up being once a year when things start settling down, because a platform that’s moving — it’s hard for developers to keep up. I want developers to basically leverage the innovation. I don’t want developers to have to predict the innovation.

Sono queste le parole di Andy Rubin, capo del settore Android di Google, il quale annuncia che Android sarà aggiornato prossimamente solo una volta l’anno proprio come capita per l’iPhone OS di Apple.

Questo è dovuto al fatto che Android nelle release già rilasciate/annunciate è cresciuto molto e forse troppo, tanto che è ormai un sistema operativo più che completo e operativo. L’unico problema che potrebbe sorgere a parer mio è ciò che accade un pò per iPhone cioè che mentre la tecnologia fa passi da gigante ogni giorno l’os rimane indietro e offre caratteristiche ormai vecchie o quasi senza innovazione.

Vic Gundotra però, al Keynote disse che chi cerca innovazione e sistemi aperti c’è Android, manterranno quindi la parola?

Ben contenti invece saranno i produttori o operatori che non dovranno più aggiornare i loro device quando capita ma solamente 1 volta all’anno.

[Via]