Android per HTC HD2 porting riuscito

HTC HD2 è sicuramente uno dei terminali di HTC più famosi al mondo con sistema operativo Windows Mobile. Fortunatamente, alcuni hacker di XDA sono riusciti a fare il porting di Android su questo fantastico terminale insieme ad una versione di Linux Ubuntu.

Dico fortunatamente perchè molti di voi ci avete chiesto più e più volte se era possibile installare Android sul vostro HTC HD2 e da oggi la rispota sarà “Si, si può!”.

Purtroppo però ci sono ancora alcune cose da fixare come potete vedere nel video sotto ma è comunque un ottimo passo verso un firmware Android decente per HD2.

Qui su XDA trovate tutti i file e le informazioni per flashare Android sul vostro HD2: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=5969936&postcount=2

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • cigga33

    non ho capito: vi è Ubuntu che emula una VM per Android? o.O

    • aenima1985

      no…e' andato in crash android e ha riavviato su ubuntu…

  • Claudio

    certo che Ubuntu non lo vedo proprio in forma su un dispositivo del genere…..ma mi fa piacere vederlo reincarnato su di uno smart…..tra l’altro la versione kernel (2.6.32) utilizzata da questa rom android è proprio quella che viene usata in Uby 10.04…non vedo l’ora che arrivi la fine dell’estate (e a me piace molto l’estate!!!!) per poter vedere Steam sul mio caro Ubuntu. Dimostreremo anche noi di valere qualcosa, anche più del Mac che, in termini di prestazione grafica, con la propria versione Steam stà facendo una figura meschina!ahahahhahaha!

    • Claudio

      Stamattina mi dovrebbe arrivare l'htc wildfire…..aspetto con ansia il corriere….speriamo!

      • Pistacchio

        Avessi detto ti arriva Iphone 4 O.O

Top