Android Lost: l’applicazione che ti aiuta a non perdere il tuo smartphone

unnamed

Perdere il proprio smartphone è sempre una seccatura, si sa, sia in termini economici che pratici, e ritrovarlo è quasi impossibile purtroppo. Per riuscire nell’impresa di ritrovarlo per fortuna esistono applicazioni che ci vengono incontro come ad esempio Android Lost.

Questa applicazione è gratuita e dà la possibilità di collegarsi in remoto al proprio dispositivo per vederne le coordinate gps, inviare comunicazioni, farlo squillare o vibrare ed anche attivare il gps qualora fosse spento. Un’applicazione semplice e potente che darà qualche speranza in più di ritrovare il proprio telefono, sempre che lo smartphone rimanga acceso.

Android Lost è semplice da installare ed utilizzare: una volta scaricata dal Play Store di Google, l’applicazione riconoscerà gli indirizzi email di Google associati al nostro smartphone e ci registrerà in automatico. Una volta collegati al sito www.androidlost.com sarà possibile prendere il controllo del dispositivo.

Uno degli aspetti più interessanti di quest’applicazione è la possibilità di scattare una foto in segreto dal telefono dopo che l’utente abbia chiuso il messaggio pop-up appena ricevuto e successivamente inviarla via mail. Purtroppo al momento sul dispositivo testato la foto non ha funzionato, ma ricordiamo che l’applicazione è ancora in beta.L’applicazione Android Lost è compatibile con le versioni di Android dalla 2.2 ed è disponibile quì: Link al Google Play Store.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • salve volevo un informazione ho appena installatto android lost e volevo sapere ma l appliccazione funziona anche con un indirizzo diverso da gmail.com perche una mia amica a perso lo smartphone samsung s 2 e per registarsi su android lost a un indirizzo hotmail.com ma puo registarsi comunque o no e lo trova il suo smartphone .grazie attendo una risposta

  • markisha1979

    Cerberus 4ever! Lo uso da un’infinità di tempo ormai ed è inarrivabile! Lavora anche via sms e funziona con le più disparate custom rom e qualsiasi device!
    Sviluppatore italiano, disponibilissimo e gentilissimo!

  • Cerberus! Off course!

  • Agostino Zanutto (FB)

    e` bellissimo farlo parlare :D

  • balkangeek

    Sul mio Galaxy Nexus 4.1.2 CRASHA !!

  • Lorenzo Rossi (FB)

    Marco Bacci

  • io ho usato Cerberus ( con 1 licenza comunque registri fino a 5 dispositivi ), ma non capisco il perchè spesso e volentieri dal sito “non riesce a connettersi” a telefonino e trovarlo.

  • io devo dire che l’ho scaricata e provata e va funziona….è gratis e anche se il sito è in fase di costruzione fa il suo dovere…attendiamo evoluzioni…cmq bella app!

  • cerberus a parer mio è migliore,anche se a pagamento

  • Molto meglio Cerberus (anche se è a pagamento) tra l’altro sviluppata da un italiano.

  • La uso da molto…il sito web è poco userfriendly…ma è gratuita e di solito sembra che funzioni. Per fortuna non l’ho mai provata sul serio!

  • Matt Mode (FB)

    Lo stavo scaricando, ma chiede un pò troppi permessi… Non so se fidarmi..

Top