Perdere il proprio smartphone è sempre una seccatura, si sa, sia in termini economici che pratici, e ritrovarlo è quasi impossibile purtroppo. Per riuscire nell’impresa di ritrovarlo per fortuna esistono applicazioni che ci vengono incontro come ad esempio Android Lost.

Questa applicazione è gratuita e dà la possibilità di collegarsi in remoto al proprio dispositivo per vederne le coordinate gps, inviare comunicazioni, farlo squillare o vibrare ed anche attivare il gps qualora fosse spento. Un’applicazione semplice e potente che darà qualche speranza in più di ritrovare il proprio telefono, sempre che lo smartphone rimanga acceso.

Android Lost è semplice da installare ed utilizzare: una volta scaricata dal Play Store di Google, l’applicazione riconoscerà gli indirizzi email di Google associati al nostro smartphone e ci registrerà in automatico. Una volta collegati al sito www.androidlost.com sarà possibile prendere il controllo del dispositivo.

Uno degli aspetti più interessanti di quest’applicazione è la possibilità di scattare una foto in segreto dal telefono dopo che l’utente abbia chiuso il messaggio pop-up appena ricevuto e successivamente inviarla via mail. Purtroppo al momento sul dispositivo testato la foto non ha funzionato, ma ricordiamo che l’applicazione è ancora in beta.L’applicazione Android Lost è compatibile con le versioni di Android dalla 2.2 ed è disponibile quì: Link al Google Play Store.

[Via]