Android Lollipop supporta più di 200 “emoji-bandiera”

Android-5.0-Lollipop-Ufficiale12

Attraverso l’introduzione della messaggistica istantanea e la diffusione di questi servizi su piattaforma mobile, la comunicazione scritta ha subito alcuni cambiamenti. Le emoji sono un punto di forza per la nuova frontiera delle comunicazioni e, sempre più variegate e particolari, aiutano e rendono simpatico lo scambio di messaggi.

Lollipop, oltre a rivoluzionare la grafica ed il funzionamento di Android, supporterà oltre duecento emoji di bandiere nazionali, contro le dieci disponibili per il resto delle piattaforme. Potete verificare voi stessi a questo indirizzo le dovute differenze.

L’immagine sottostante rappresenta la visualizzazione su  Nexus 9, dimostrando la corretta lettura delle emoji da parte dell’ultima release.

nexus2cee_nexus-9-emojipedia-flags-784x1024Al contrario, consultando la pagina da Chrome OS il risultato è questo:

nexus2cee_Screenshot-2014-11-12-at-11.05.06-AM-668x244Le emoji delle bandiere non saranno implementate nella tastiera, ma se avrete la pazienza di inserirle manualmente, avrete un effetto visivo decisamente più gradito.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Josh Bast

    hanno ufficializzato Youtube music key

  • Walter

    Notiziooonaaa :-P

  • Crivel83

    Le chiacchiere stanno a zero: dateci ‘sta benedetta Factory Image!

Top