Su Android L sparisce il pulsante “cancella tutte le notifiche” ma torna con un’app (download)

android l notifications

Con l’introduzione di Android L si è assistiti al’introduzione di numerose novità, alcune gradite altre meno. Una di quelle per adesso non gradite (in quanto si tratta ancora di una Developer Preview e non di una build definitiva) è sicuramente la mancanza del pulsante che permette di cancellare tutte le notifiche, pulsante che invece ha fatto parte di Android per molti anni.

Vi ricordiamo che potete ottenere maggiori informazioni su Android L recandovi alla nostra mega raccolta di articoli e dando un’occhiata alla video prova della Developer Preview di Android L su Nexus 5:

 


Come potranno quindi essere rimosse contemporaneamente tutte le notifiche su Android L? Niente paura; ci ha pensato Koushik Dutta (lo sviluppatore della recovery ClockworkMod e di AllCast, solo per citarne alcune) a metterci una pezza: egli ha infatti realizzato un’applicazione (ancora in fase di test) che consente di riportare su Android L il pulsante atto alla chiusura di tutte le notifiche, anche se di pulsante vero e proprio non si può parlare. Si tratta sostanzialmente di una notifica aggiuntiva che si vedrà comparire nella barra delle notifiche, la quale però avrà la particolarità di funzionare come un vero e proprio pulsante.

14 - 1

Per installare ed utilizzare l’applicazione di Koush non pare ci sia bisogno dei permessi di root, ma naturalmente c’è bisogno di Android L. Per scaricarla, potete cliccare sul seguente link:

Chi di voi ha Android L sul proprio Nexus, può magari provarla e riportare le proprie impressioni, tenendo però in considerazione che si tratta di un’applicazione appena pubblicata e che è ancora in fase di test.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Per paragone, ecco come sono le notifiche su Android 4.4 KitKat: come potete vedere, c’è il tasto per rimuovere le notifiche in alto a destra.
    http://img.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2014/07/Screenshot_2014-07-02-09-45-54.png

  • Lorenzo

    Ha fatto parte DELLE CUSTOM ROM di Android per molti anni.. Nessuna versione stock ce l’ha mai avuto!!!

    • Giuseppe_Iovene

      C’è, c’è ;)

    • marco

      veramente c’è da sempre in tutte le versioni stock!!!

  • Maggiko

    Ma perché scusate su Android kitkat ci stava?

    • Giuseppe_Iovene

      Certo, c’è. Quando hai più notifiche puoi eliminarle tutte dal pulsante sulla barra vicino a quello dei quick settings :)

Top