Android continua a crescere in Italia, iOS in perdita

Crescita-Android-Diffusione-Android1

A distanza di circa un mese, torniamo a parlare dei dati sulla diffusione degli OS mobile pubblicati da Kantar. Per chi non la conoscesse, si tratta di una società di statistica e ricerca che si occupa anche di stimare la diffusione degli OS mobile. I dati sono come sempre organizzati in una tabella e sono divisi per Paesi. Fra questi non manca ovviamente l’Italia, su cui noi ci concentreremo.

Android, manco a dirlo, è sempre al comando ed è ancora l’OS più diffuso, con una percentuale di diffusione del 71.6%. Se confrontiamo i dati con quelli del mese precedente, vediamo come la crescita sia stata dello 0.6%, mentre del 13% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. iOS rimane al secondo posto, anche se è in netta perdita, dato che la sua percentuale di diffusione è passata dal 16.2% del mese precedente al 14.4%.

In netta crescita è invece Windows Phone, che ha una diffusione per il momento del 9.5%, avvicinandosi così ad iOS. Tutti i dati relativi agli altri Paesi li trovate nella tabella di seguito, mentre se volete confrontarli con quelli del mese precedente vi basterà visionare il nostro precedente articolo.

screen-shot-2013-09-30-at-11-59-10

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vincenzo Signoriello

    Una sola parola per questo: GODO!!!

  • Mattia

    Interessante la crescita di Windows Phone

  • In spagna praticamente esiste quasi solo Android :|

  • Andrea Magnaghi

    a breve la Blackberry scomparirà dalla classifica….

    • Alex Gombi

      A breve BlackBerry chiude i battenti

Top