Android in Asia va più di moda di iPhone

ios-vs-android_240121

A quanto pare il robottino verde sembra essere sempre più amato dagli utenti. Una moda in fin dei conti non potrebbe essere indicativa dell’apprezzamento di un oggetto in genere, specie in termini di smartphone o tablet. In questo caso è ancora più da ricercare in modo più attento in quanto, parlando in termini di preferenza per un OS mobile piuttosto che per un altro, vanno studiati diversi fattori.

Stando ad un’analisi del mercato asiatico di Reuters le vendite di iPhone ed iPad avevamo registrato un picco del 72% nel Gennaio scorso, invece quest’anno pare sia sceso ad un indice di gradimento del 22%. Una perdita di interesse nei confronti del marchio di Cupertino e dei suoi prodotti del 50%, non proprio poca roba. Altra storia per i dispositivi Android che, da un piccolo indice di gradimento del 20% nel Gennaio 2012, sale ad un discreto 43% di questo mese.

Le indagini statistiche spesso dicono poco, a volte anche nulla. In termini di analisi sarebbe più corretto capire quanti utenti sono passati da un OS Mobile ad un altro, ma in pratica è quasi impossibile a meno di condurre un analisi dedicata. Comunque questa notizia verte a favore del nostro OS preferito ed in barba al fair play, ben fatto Google.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top