Android Docked Widgets: un concept molto interessante

Android-docked-widgets

Un tale di nome Phil Esposito ha pubblicato su Dribbble.com un interessante concept sui widget di Android. Finora i widget sono stati intesi come oggetti da posizionare sul desktop insieme alle icone, ma questo non è l’unico impiego che è possibile fare degli stessi. Prendendo un po’ spunto da quanto è possibile vedere nel mondo Linux, ad esempio sotto GNOME, Phil Esposito ha creato un widget che va a posizionarsi nella barra delle notifiche.

Queste le parole del designer:

I was using my tablet and realized how much I would like to have “docked widgets”. Widgets that can be enabled by an icon on your status bar and pop-up in an elegant manner. So I created an “ICS Style” gmail widget that is available from the status bar. Im [sic] going to make a few more widgets so the concept is more clear. Hopefully I can get a developer to make this concept real!

Stavo usando il mo tablet e mi sono reso conto di quanto mi piacerebbe avere dei “docked widgets”. Widgets che possono essere mostrati da un’icona nella status bar e che possono apparire in un modo elegante. Quindi ho creato un widget Gmail in “stile ICS” che è disponibile dalla status bar. Ho intenzione di creare ancora alcuni widget così che il concetto sia più chiaro. Spero di riuscire a trovare uno sviluppatore per rendere questo concept reale!

Di certo una simile reinterpretazione dei widget sarebbe interessante per i nostri tablet. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe?

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Credo sia una buona idea, ma al contempo si dovrebbe rinnovare anche la barra di stato. Se non si facesse ciascun widget occuperebbe uno “spazio” in più nell’elenco delle notifiche. Più widget significherebbero più scroll da eseguire prima poter cliccare su una nuova notifica di un messaggio o chiamata. |

Top