Android distanzia iOS per numero di utenti connessi ad Internet

Android-vs-iOS-lightsabers

Durante il mese di Luglio Android raggiunse un importantissimo traguardo sopravanzando iOS per quantità di traffico internet prodotta dai propri utenti. Fino a quella data il sistema operativo sviluppato da Google deteneva il primato nel market share mondiale ma, viceversa, finiva sistematicamente per classificarsi dietro la casa di Cupertino nell’utilizzo della rete.

I dati diffusi da Net MarketShare relativamente al mese di Settembre confermano il trend positivo del robottino verde e, anzi, testimoniano un ulteriore incremento nei confronti del sistema operativo creato da Apple. Come potete notare dalla seguente immagine il gap tra i due OS ha raggiunto il 3%.

grafico-android

Il grafico testimonia inoltre la supremazia di Android e iOS nei confronti della concorrenza (Windows Phone si attesta su un misero 2.38%). Un’ottima notizia per gli amanti del robottino verde.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • scumm78

    questa cosa mi fa ridere…. Il fatto che ios facesse più traffico non significava che gli utenti lo usavano di più ma semplicemente che le app o il sistema operativo stesso sono molto più spreconi…
    Basti pensare che tutte le promozioni degli operatori telefonici dove è incluso un ipad o iphone hanno sempre avuto più traffico dati incluso.

    • Diocleziano Carletti

      Non per difendere iOS ma questo non si può sapere, qualcuno potrebbe dire che ora Android ha aumentato il traffico perchè i dispositivi sono molto più spreconi rispetto a prima, alla fine tra app e siti che consumano tanto e altre che consumano meno, il livello di traffico medio sarà lo stesso. Il sorpasso c’è stato perché Android ha fatto dei passi avanti enormi (nonostante Samsung aggiungerei…). Con 200-300 € si possono avere degli ottimi terminali che vanno bene per la maggior parte degli utenti. Per avere un iPhone ne spendi almeno il doppio e non credo proprio che ne valga la pena.

    • Elias Koch

      sono convinto che i telefoni entry level con capacitá di navigare decentemente in internet si stiano vedendo da appena 2 anni, aggiungi che i top di gamma android sono il meglio che il mercato possa offrire (ok, magari ios piace davvero ad un 18% della popolazione mondiale), ed ecco perché android ha raggiunto questo traguardo. Con i nuovi terminali che stanno uscendo adesso secondo me si avrá un incremento notevole nel prossimo breve periodo

  • Pingback: Android distanzia iOS per numero di utenti connessi ad Internet - RSS News.it()

Top