Android continua a crescere globalmente, in Europa anche Windows Phone

android_growth1

Le analisi di mercato, finora, hanno evidenziato il successo ottenuto dal robottino verde. Noi, da amanti di Android quali siamo, non possiamo che essere contenti, ma anche Windows Phone sta avendo un discreto successo. A contendersi il mercato per quanto riguarda il sistema operativo per smartphone, ovviamente, ci sono sempre i soliti noti: Android ed iOS.

Kantar ha da recentemente pubblicato un’analisi che copre i 3 mesi che si chiudono ad Aprile 2014 ed ha confrontato i dati con lo stesso periodo ma del 2013. Nell’immagine qui sotto, possiamo vedere chiaramente che in Giappone, Cina ed in Spagna è sparito BlackBerry. Nella European Union 5 (comprendente Germania, Gran Bretagna, Francia, Italia e Spagna) il robottino verde è cresciuto dell’1,7%, Windows Phone dell’1,6%, mentre iOS cresce complessivamente di appena lo 0,2%.

kantar android

Proprio in Italia, Android ha registrato il maggior numero di vendite nel periodo in esame, di contro invece iOS ha avuto la più forte perdita di quote di mercato per quanto riguarda i 5 maggiori paesi dell’Europa. I dati più curiosi (se così si possono definire) sono quelli proveniente dalla Cina: Android domina il mercato con quasi l’80% nel 2014, mentre tutti gli altri OS mobili hanno registrato una diminuzione di non poco conto.


Purtroppo, questi dati non sono accompagnati dal volume di vendite. Ottime notizie, comunque, sia per Android che per Windows Phone.

Via

 

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top