Android compie 4 anni!

Oggi, 21 Settembre 2012, inizia ufficialmente la stagione dell’autunno, ma non è di questo che vogliamo parlarvi. Giusto un giorno prima, il 20 Settembre del 2008, nasceva ufficialmente Android, il sistema operativo mobile sviluppato da Google ed a noi tanto caro.

Il 20 Settebre 2008, quindi, ci fu l’annuncio ufficiale di questo nuovo S.O. che mai nessuno avrebbe creduto sarebbe arrivato ad un tale successo. Ed invece, anno dopo anno, Android è andato evolvendosi fino a raggiungere una certa maturità già con le versioni 1.6 e superiori, per poi raggiungere una sua forma ancor migliore con l’avvento delle versioni 4.0 Ice Cream Sandwich e 4.1 Jelly Bean.


I primi progetti di Android risalgono al lontano 2003, in seguito alla collaborazione tra Andy Rubin (co-fondatore di Danger), Rich Miner (co-fondatore di Wildfire Communications, Inc.), Nick Sears (ex Vice presidente di T-Mobile), e Chris White (capo dello sviluppo del design e dell’interfaccia a WebTV). Ed è grazie a queste 4 persone che oggi abbiamo Android.

Il primo smartphone con a bordo Android, l’HTC Dream, fu lanciato precisamente il giorno 22 Ottobre 2008, dunque circa 1 mese dopo l’annuncio ufficiale del “sistema operativo dal robottino verde”.

Auguri, Android!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • giorgio704

    eh già mi ricordo quando acquistai il g1, ritornai subito a nokia, per via della durata della batteria,dovetti ricaricare il dream 2,3 volte al giorno dovevo camminare praticamente con l’alimentare attaccato al terminale. adesso hanno risolto il problema,al posto di 3 lo ricarichiamo 2,1,5 volte al giorno. devono al piu presto e seriamente risolvere questo problema dell’autonomia,fatto questo non avrà eguali. Auguri Android grazie di esistere.

    • Io dovetti aspettarlo fino a fine Gennaio (ordinato dall’UK a DIcembre) per colpa dell’ottimo servizio postale italiano. L’attesa diciamo che mi ha predisposto a sopportare più ricariche al giorno :P.

    • Vash86

      Io l’ho comprato pure 2 volte :(

      Però il problema della batteria rimare e penso sia il problema più grande di Android. Devono trovare il modo di ottimizzare i consumi. Se guardate il grafico di pochi giorni fa del confronto tra iphone 5, galaxy S3 e lumia 920 vedrete come l’autonomia della batteria è nettamente inferiore.
      Problema a parte auguri Android!! :D

Top