Android batte iPhone nel mercato Statunitense degli Smartphone

Secondo l’ultimo rapporto NPD Group nel primo trimestre del 2010 sono stati venduti più smartphone Android che iPhone nel mercato Statunitense.

In cima alla classifica c’è Rim con i suoi Blackberry che detiene ben il 36%, a seguire Android i iPhone che hanno rispettivamente le quote del 28% e del 21%.

Certamente questa crescita è dovuta soprattutto all’inserimento nel mercato Americano (ma anche mondiale) di molti cellulari con caratteristiche al top della gamma (vedi ad esempio Nexus One, HTC Incredible Droid, Motorola Droid…), ma anche agli operatori mobili come Verizon e T-Mobile che hanno dato filo da torcere ad Apple in fattore di pubblicità.

Cosa ci riserva il futuro? Beh, sicuramente un 19-20 maggio dove ci saranno moltissime novità per il mondo Android, con l’avvento di Adobe Flash 10.1 e Froyo 2.2 ma anche nuovissimi super smartphone come Samsung Galaxy S e HTC Evo 4; d’altro canto anche dall’zienda di Cupertino ci saranno novità come il fantomatico iPhone 4G o HD.

[Via | Comunicato]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • yann73

    ma tra il quarto trimestre del 2009 e il primo 2010 android sara stato scelto più da "ex-rim" ho "ex-osx"??? sarebbe interessante saperlo, per capire la fetta di mercato che android colpisce meglio e acquisisce(visto che black berry dice di rivolgersi a consumatori professionisti)??? ma se fosse osx… vuol dire che per usabilita l'utilizatore osx riconosce il livello di android???

  • Dovrebbe essere compreso con la voce "Other" circa un 10%

  • QuoQuo

    E Symbian ?

Top