Android Auto è stato lanciato circa due anni fa e attualmente è supportato da oltre 200 modelli di auto prodotti da oltre 50 marchi, ma a Google questo non basta e perciò oggi Android Auto fa un grande passo in avanti.

Non è più necessario possedere un’auto compatibile, poiché da oggi Android Auto è utilizzabile direttamente dallo smartphone: l’unico requisito è che sia installata una versione di Android pari o superiore alla 5.0 Lollipop.

Chiunque, dunque, ora può utilizzare Android Auto, che permette di godere sullo smartphone di una schermata con contenuti grandi e con all’interno solamente le funzioni utili durante la guida e cioè, ad esempio, il lettore musicale, Google Maps e l’applicazione telefono.

aav_home_day_framed_q5jr89i-width-2000

Chiaramente, se si possiede un’auto compatibile è comunque possibile sfruttare Android Auto sul display incluso nel sistema di infotainmentesattamente come vi abbiamo mostrato durante la nostra prova su strada.

Android Auto è ora in grado anche di avviarsi automaticamente non appena lo smartphone viene collegato al Bluetooth dell’auto e nelle prossime settimane potrà contare su dei migliori comandi vocali, che permetteranno di accedere alla navigazione, alla musica e ai messaggi utilizzando solo il comando vocale “Ok, Google”.

Tutto questo è disponibile in Android Auto con l’aggiornamento 2.0 in roll out da oggi attraverso il Play Store. Nel caso non vi fosse ancora stato notificato, potete installarlo scaricando l’APK per le CPU a 64 bit da qui e per le CPU a 32 bit da qui.