Dal rilascio delle factory image ufficiali di Android 5.0 Lollipop le critiche di utenti e stampa non sono di certo mancate, ovviamente però, la nuova versione di Android porta anche innumerevoli benefici, alcuni sono evidenti fin dal primo avvio, altri invece sono un po’ più nascosti e si notano quasi per caso utilizzando il proprio device tutti i giorni.

Sicuramente conoscerete già tutto del material design, di project Volta e della modalità multiutente, avrete già visto un sacco di video sulla configurazione al primo avvio, tap and go, il nuovo task manager e questa controversa lock screen con notifiche e quick settings accessibili. Insomma, stiamo imparando a conoscere sempre più in profondità la versione numero 5 del nostro amato Android, oggi però, vi proponiamo un veloce video che illustra alcune funzionalità un po’ nascoste e che hanno le caratteristiche fondamentali di essere utili ed intelligenti.

Abbiamo selezionato 15 funzioni smart (più una) che ci sono particolarmente piaciute, dalle quali nascono 15 tips per utilizzare al meglio Android 5.0 Lollipop:

L’ormai ribattezzato “LOL-lipop” è una sorpresa continua, a volte anche negativa purtroppo, ma certamente è la versione più rivoluzionaria che Mountain View abbia creato. Come sono andati i vostri primi giorni in compagnia di Android 5.0? Sui nostri Nexus ci sono alti e bassi ma in linea generale possiamo dirci soddisfatti dell’ upgrade. E voi?

NOTA: abbiamo parlato di L camera (tip n° 15) qui, download e spiegazioni