Android 4.3-5.0 Key Lime Pie: trapelate alcune funzioni e la data di lancio | Rumor

Key-Lime-Pie-Android1

A due mesi dal rilascio ufficiale di Android 4.2.1 spuntano nuove informazioni riguardo la nuova distribuzione di Android, cioè quella denominata Key Lime Pie. Non è ancora chiaro se il numero di versione che avrà la nuova distribuzione del sistema operativo sarà 4.3 oppure 5.0, ma ultimi rumor a riguardo suggeriscono che sarà lanciato ufficialmente durante il mese di Maggio.

Molto probabilmente assisteremo quindi alla presentazione di Android Key Lime Pie tra il 15 ed il 17 Maggio, quando avrà luogo il consueto ed annuale evento Google I/O, come avvenuto anche per Android 4.1 Jelly Bean lo scorso anno. Al contrario del numero di versione, il nome Key Lime Pie ed il simbolo della nuova versione invece sono stati confermati da un membro interno di Google.


Oltre questo, sembrano emergere anche alcune delle nuove caratteristiche che saranno incluse nella nuova distribuzione di Android, come ad esempio un Profile Management e la possibilità di effettuare Video-chiamate con un’applicazione dedicata integrata nel sistema. Inoltre sembra che ci sarà una migliore integrazione con i social media, molto probabilmente con Google+.

Il Profile Management sarebbe una caratteristica che consentirebbe all’utente di passare dalla modalità silenziosa a quella sonora, e viceversa, senza la necessità di tirar fuori dalla tasca lo smartphone ogni volta. Staremo a vedere in che modo Google potrebbe realizzare tutto questo, magari basandosi sull’accelerometro ed altri sensori presenti nei dispositivi.

Non ci resta, dunque, che attendere ulteriori notizie a riguardo.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Salvatore E. Schimmenti (FB)

    ora spero in un nuovo os che abbia nomi con ricette di verdure, tutti questi dolci mi aumentano lo zucchero solo a leggerli

  • Eugenio Di Russo

Top