Torniamo, purtroppo, a parlare di bug relativi ad Android KitKat dopo che Google ha avviato il rilascio della nuova versione 4.4.3 del sistema operativo non molti giorni fa. Poco dopo appunto il rilascio della nuova versione di Android KitKat, Google ha messo a disposizione un changelog completo dell’aggiornamento dove era possibile notare che i cambiamenti apportati al sistema erano più di 7.000, e tra questi vi erano numerosissimi fix di bug noti.

Nonostante questo, però, pare che su alcuni Nexus i problemi non siano stati del tutto risolti, anzi. Alcuni utenti riportano infatti problemi ai loro Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 e Nexus 10, ma solo i primi due dispositivi sarebbero maggiormente affetti da inconvenienti.

Su Nexus 4 sarebbe infatti tornato il bug dei riavvii sporadici, che con Android 4.4.2 sembrava essere stato sistemato, mentre sia su Nexus 4 che su Nexus 5 si noterebbe un leggero ritardo nella risposta ai comandi quando si utilizza la nuova applicazione Telefono – in quest’ultimo caso potrebbe comunque trattarsi di problemi di gioventù dell’applicazione, dato che è stata rivista in modo piuttosto completo nell’ultimo aggiornamento. Oltre questo, alcuni utenti avrebbero notato anche problemi alla connessione WiFi che risulterebbe instabile.

Per quanto riguarda invece Nexus 7 e Nexus 10, alcuni utilizzatori lamentano il fatto che ora il loro tablet offre una durata inferiore della batteria e presenterebbe problemi alle notifiche.

Naturalmente ci si augura che Google risolva presto questi problemi rilasciando un nuovo aggiornamento correttivo nel più breve tempo possibile.

Personalmente sono possessore di un Nexus 4 ed in questi primi 10 giorni di utilizzo di Android 4.4.3 non ho notato nessuno dei bug descritti e riportati da numerosi utenti, tranne però uno: ogni tanto, quando giunge una notifica, questa inizia a lampeggiare incostantemente in modo inspiegabile. Nel frattempo potete sfruttare il box dei commenti qui in basso per riportarci la vostra esperienza  su eventuali bug che avete notato su Android 4.4.3 (naturalmente stock).

Via