Android 4.4.3 avrebbe risolto alcuni bug ma ne avrebbe introdotti altri: li avete notati?

image

Torniamo, purtroppo, a parlare di bug relativi ad Android KitKat dopo che Google ha avviato il rilascio della nuova versione 4.4.3 del sistema operativo non molti giorni fa. Poco dopo appunto il rilascio della nuova versione di Android KitKat, Google ha messo a disposizione un changelog completo dell’aggiornamento dove era possibile notare che i cambiamenti apportati al sistema erano più di 7.000, e tra questi vi erano numerosissimi fix di bug noti.

Nonostante questo, però, pare che su alcuni Nexus i problemi non siano stati del tutto risolti, anzi. Alcuni utenti riportano infatti problemi ai loro Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 e Nexus 10, ma solo i primi due dispositivi sarebbero maggiormente affetti da inconvenienti.

Su Nexus 4 sarebbe infatti tornato il bug dei riavvii sporadici, che con Android 4.4.2 sembrava essere stato sistemato, mentre sia su Nexus 4 che su Nexus 5 si noterebbe un leggero ritardo nella risposta ai comandi quando si utilizza la nuova applicazione Telefono – in quest’ultimo caso potrebbe comunque trattarsi di problemi di gioventù dell’applicazione, dato che è stata rivista in modo piuttosto completo nell’ultimo aggiornamento. Oltre questo, alcuni utenti avrebbero notato anche problemi alla connessione WiFi che risulterebbe instabile.

Per quanto riguarda invece Nexus 7 e Nexus 10, alcuni utilizzatori lamentano il fatto che ora il loro tablet offre una durata inferiore della batteria e presenterebbe problemi alle notifiche.

Naturalmente ci si augura che Google risolva presto questi problemi rilasciando un nuovo aggiornamento correttivo nel più breve tempo possibile.

Personalmente sono possessore di un Nexus 4 ed in questi primi 10 giorni di utilizzo di Android 4.4.3 non ho notato nessuno dei bug descritti e riportati da numerosi utenti, tranne però uno: ogni tanto, quando giunge una notifica, questa inizia a lampeggiare incostantemente in modo inspiegabile. Nel frattempo potete sfruttare il box dei commenti qui in basso per riportarci la vostra esperienza  su eventuali bug che avete notato su Android 4.4.3 (naturalmente stock).

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • luigi

    Il mio nexus 7 2013 a volte e poco reattivo, o meglio il touch screen non risponde bene.

  • Tonygig

    Io ho un Nexus 7 2013, possibile che ancora non ho ricevuto 4.4.3 via OTA? COME FACCIO A FORZA L’AGGIORNAMENTO?
    GRAZIE

  • Sono possessore di Nexus 5; a me sembra di aver riscontrato un maggior numero di chiamate droppate. In un caso e` successo anche una cosa stranissima: stavo chiamando un contatto della rubrica, ad un certo punto della telefonata la chiamata e` caduta (ero all’aperto in pieno centro citta`…) e staccando l’orecchio dal telefono ho notato che stava richiamando in autonomia un altro contatto. In tre anni di iPhone 4 non mi era mai successa una cosa simile…

  • Umberto

    Sono possessore di un Nexus 4..Il mio smartphone sta accusando un brutto problema col Wi-Fi..In pratica è connesso, ma non naviga in alcun modo, costringendomi ormai da giorni a restare connesso alla rete dati anche in casa! Brutta storia..Per il resto sembra andare discretamente, a parte qualche riavvio, che comunque c’era anche prima.

    • Umberto

      Incredibilmente, dopo aver settato un IP statico nelle impostazioni della rete Wi-Fi (anzi, delle reti, ho provato con due diverse) che avevano sempre funzionato tramite DHCP, il telefono pare funzionare di nuovo anche sotto Wi-Fi.

  • SimoneB

    Su nexus4 da dopo l’aggiornamento ho avuto già 2 riavvii spontanei… Cosa mai successa in oltre sei mesi di utilizzo…

  • nexusprime

    nexus 7 2012 continui impuntamenti, meno reattivo ecc

  • micky.mm

    io N5 dopo aggiornamento via OTA nessun problema, ho solo Instagram che consuma batteria come non mai, ma S.O. perfetto

    • www.tuttoxandroid.blogspot.it

      ma instagram consuma tanto su ogni device android a dire il vero…

  • franco

    Ho acquistato da pochissimo un nexus 5 … Ho subito aggiornato il s.o. alla versione kit kat.. Mibsta dando un sacco di problemi,connessione Wi-Fi molto molto instabile… Il dispositivo molto spesso si spegne… La schermata si blocca in orizzontale e non torna nella normale posizione… Delusissimo…

  • Pocce90

    Nexus 4: il dialer ogni tanto non permette di rispondere alle chiamate, nonostante si sposti il dito sul tasto verde.

  • Stefano

    Nexus 7: non mi rileva più la percentuale della batteria

  • Luca Buiarelli

    Dopo l’aggiornamento il touch su nexus 4 non mi funziona più…

  • Roberto Viotto

    A me su n4 la durata della batteria non sembra peggiorata anzi…. Con WiFi sempre acceso e un uso abbastanza intenso di Facebook sono a 1 giorno e 6 ore di uso con la batteria e ho ancora il 20% e dopo una settimana nessun riavvio improvviso beh……

    • micky.mm

      beato te, io arrivo a mezza giornata di carica, poi lo ricarico

  • Simone Vassura

    Nexus 4 riavvi sporadici e applicazione per smartwatch che nelle chiamate va in crash quando con android 4.4.2 non dava nessun problema

  • Faber92

    Nexus 5, non riscontro nessuno dei problemi citati. Autonomia nella norma, con uso normale copro la giornata come del resto accadeva con la 4.4.2. Aggiungo però che ho installato l’update sul telefono pulito, dopo aver fatto un rese quando avevo ancora la 4.4.2

  • Luca Genovese

    Su Nexus 5 ho riscontrato le seguenti anomalie:
    1) durata della batteria leggermente diminuita e surriscaldamento eccessivo
    2) quando faccio tap su un numero di telefono (per esempio su messenger o whatsapp) si apre il dialer ma scompare dopo circa mezzo secondo l’icona per aggiungere tale numero ai contatti. Per aggiungerlo devo avviare la chiamata, terminarla prima che cominci a squillare e poi aggiungerlo dallo storico.

  • Roberto Gardella

    Autonomia diminuita, scalda all’altezza del microprocessore e, in modalità dati, l’indicatore rimane rosso, quindi senza possibilità di navigare, per diverso tempo….su XDA qualcuno consiglia di abilitare la connessione dati in roaming. In questo modo sembra funzionare. No problem al wi-fi, al bluetooth e risolto audio gracchiante nei video…
    Nexus 5

    • Sid Bradipao

      Nexus 5, durata batteria diminuita di un 25% (il consumo anomalo pare essere dovuto ai Play Services), e sporadicamente errore “riavvia per collegare la SIM”, che però si può annullare e non ha alcun effetto.

  • Pidkka

    nexus 7 3G tilapia nessun bug trovato

  • ChIP_83

    nexus 7 wifi, nessun bug per ora

  • Francesco”Stirner”

    Aspetto wp 8.1 e cyan

  • Lorenzo Montecuollo

    Purtroppo io gia avuto due riavvii casuali ed uno spegnimento con perdita di dati ,non essenziali pero molto fastidioso,penso che le politiche di google riguardo alla rom stock dovrebbero essere un po cambiate e semmai inziare a prendere delle migliorie che vengono introdotte da altri,comunque tutto sommato non va male questa 4.4.3 sul mio N4 full stock speriamo presto in un cambiamento davvero radicale e con introduzione di migliorie anche sul lato della fruibilita che magari alcune casa produttrici introducono nelle loro Rom

  • Luigi

    Problemi con il WiFi… Instabile. Ieri addirittura l’ho dovuto spegnere in quanto il comando per attivare il wifi nn funzionava proprio, quando swichavo su On nn succedeva niente e la scritta non diventava neanche blu ma grigia.

    • iksoiks

      Quello c’è l’ho anche io nella 4.4.2 su Nexus 5. Disabilitando (anche temporaneamente) la “Scansione sempre disponibile” il problema viene risolto

  • ivandroid

    Allora aspettiamo con ansia android 4.5 o 5 :D

  • Luca

    Flashato proprio ieri la factory image, per il momento nessun bug di quelli riscontrati, l’unica cosa che ho notato è un leggero surriscaldamento del telefono e mi sembra un leggere calo della batteria, ma mi esprimerò meglio nei prossimi giorni dopo qualche ciclo di carica

  • francesco

    La mia batteria scalda tanto,si scarica un po prima e il telefono lo trovò un po più lento..

  • niko29

    Il mio nexus 5 è quasi costantemente in assenza di segnale cosa che prima non faceva

  • Nexus 5 ancora nulla

  • giò

    Io ho notato che adesso l’audio dei video va a scatti ora più forte ora si abbassa parecchio. Batteria con durata più o meno identica e per due volte digitavo nome x ricerca all’interno del campo del dialer ma nonostante scrivessi la scrittura non appariva e ovviamente non cercava il contatto da me richiesto. Anche a me a volte quando esco da una applicazione per un attimo mi appare la schermata dell’ultimo aperto nel multitasking ma questo già prima dell’aggiornamento. Insomma tanta attesa e tanta delusione

    • giò

      dimenticavo … nexus 5

  • Vincenzo Signoriello

    Ho notato questi peggioramenti: durata della batteria sotto le 12 ore, prima era di almeno 18 usando il Nexus il doppio; blocco del dispositivo prima mai avvenuto; rallentamenti generali prima una scheggia; perdita della rete, prima mai avvenuto; surriscaldamento eccessivo della batteria con app ridicole, prima era saltuario ora è quasi una costante; peggioramenti vari. Ora, non so se google voglia davvero competere con Apple ma visto l’andazzo degli ultimo rilasci, non ci siamo proprio; profonda delusione Nexus e mi sa fa ti che lo Z2 arriva presta. Lo so che c’è il modding, etc, ma a sto punto mi tenevo l’S3 che moddato, arrivava al 2199… Ovviamente dopo questo scjifo di rilascio anche il Nexus subirà la stessa sorte, cm credo, ma questo doveva essere il figliol prodigo di google e si è rivelato una serpe in seno…

    • danitkd93

      riflasha la factory immage, sicuramente hai aggiornato male perche tutti questi problemi io non li ho! un leggero surriscaldamento è vero ma ho notato che in questi giorni non lo fa piu… forse era a causa del caldo che è arrivato tutto insieme in queste ultime settimane.. o magari semplicemente c’è bisogno di una decina di giorni prima che il cel si stabilizzi perfettamente!

      • Vincenzo Signoriello

        Aggiornato male in che senso? È impossibile commettere errori scaricando l’aggiornamento visto che avviene tutto automaticamente; cosa assai più probabile è sbagliare ad elaborare l’aggiornamento e poi rilasciare il tutto. Prima dell’ultimo rilascio il mio Nexus era un fenomeno, basta guardare i miei commenti precedenti, dopo il disastro. Ora ho dovuto spegnere lo smartphone causa eccessivo surriscaldamento, nessuna app o altro era in funzione.

        • Luca

          Allora io ho aggiornato il mio N4 tramite factory image, dopo l’aggiornamento come bug noto il surriscaldamento posteriore, ma non sempre, dipende dalle applicazioni, ma sopratutto quando lo collego all’usb, ma il peggiore di tutti è il calo esagerato della batteria, gli altri bug fortunatamente non li ho, proprio adesso sono tornato root, e penso vivamente di mettere su la cyano e vedere se ci sono miglioramenti

          • Vincenzo Signoriello

            Anch’io nei prossimi giorni passo alla Cm, delusione google.

          • Luca

            Questi due ultimi update sono disastrosi

          • Luca

            Questi due ultimi update sono disastrosi

          • Vincenzo Signoriello

            Concordo

        • danitkd93

          Cmq può capitare che nella procedura di aggiornamento possa andare storto qualcosa, tipo un wipe non perfetto, ti consiglio di fare un backup delle cose più importanti e fare un ripristino ai dati di fabbrica. Meglio sarebbe se potessi riflashare con toolkit

          • Vincenzo Signoriello

            Grazie del consiglio Dani ma se fino ad ora ho avuto attimi di esitazione ora sono del tutto convinto di installare la CM visto che è avanti di un passo rispetto alla stessa Google O.o

          • danitkd93

            Mmm… Io non mi sono trovato troppo bene in passato con la cm. Col tempo ho notato consumi anomali e qualche problema. Le release stock sono molto più stabili di qualsiasi rom. Forse solo la purity è ai livelli della stock secondo me.

  • ilpista83

    Il bug che ho notato è che quando torni indietro con il tasto freccia fino a chiudere l’applicazione appare sempre l’ultima schermata di un applicazione rimasta in memoria nel multitasking!

  • angelo

    batteria bollente viva voce terribile
    a QUNDO I CONMANDI VOCALI COME MOTOX?
    VERAMENTE UTILI

  • stefano

    Nel mio n4 play musica non parte. Anche a voi?

  • Alberto Lucchin

    Io ho notato con il N4 che i tasti “indietro” e “home” si bloccano, sembra che ricevano l’input touch ma non effettuano nessuna operazione. Così sono costretto a bloccare e sbloccare lo schermo….inoltre la rete salta continuamente…

  • Mattia Mancarella

    Sul mio Nexus 5 non ho notato nessun bug dopo l’aggiornamento. Funziona perfettamente. Solo sulla durata della batteria non ci ho fatto caso perché tendo a tenerlo spesso sotto carica.

  • RSolution

    Io col Nexus4 non ho ancora visto un bug e trovo un miglioramento nella durata della batteria.

  • vincenzo9891

    io ho nexus 5 e ogni tanto noto qualche problema nella lock screen: quando premo il tasto power mi appare per meno di un secondo la schermata sbloccata e poi mi ritorna normale con la richiesta del codice da inserire oppure sbloccando il telefono mi appare per poco tempo lo sfondo nero e le icone compaiono dopo poco tempo. Tutto questo durante la giornata, non al primo avvio e mi è già successo 4-5 volte nell’arco di 12 giorni (aggiornato il 4). Ho notato anche un surriscaldamento eccessivo (intorno ai 42°) con uso di 2g che prima non avevo. Questo però non so se attestarlo al caldo o al sistema, è il primo smartphone che ho e ce l’ho da quasi 2 mesi

  • Radagast82

    confermo autonomia peggiorata sensibilmente sia su N5 che su N7, entrambi stock e aggiornati tramite flash di factory image. Chiaramente a parità di utilizzo rispetto alla 4.4.2

    • vincenzo9891

      anche io ho notato di essere passato da un 4-4,30 di schermo ad appena 3,30 di schermo con uso normale, non eccessivo

    • Zeronegativo

      confermo, io in particolare vedo che adesso google play services è sempre la seconda fonte di consumo, dopo il monitor, mentre prima era in fondo alla lista.

  • Davide Neri

    Diminuzione batteria su nexus 5

  • Davide Hinze Tumiatti

    Anche io ho notato una diminuzione della batteria… Da 16 ore “piene” a 10-12

  • Elle

    Io ho un nexus 4 e ho avuto anche io vari problemi dopo l’aggiornamento, tra i più fastidiosi un surriscaldamento estremo della batteria e un dimezzamento della durata della stessa

  • cyborg93

    Ragazzi menomale che a voi sono solo questi i problemi. A me sul mio nexus 5 dopo l’aggiornamento ho riscontrato 3 bug visibili come nulla di cui 1 riguarda la linea che avvolte rimango per minuti senza linea senza tacchete come se fossi offline…. Poi la batteria io avendo la smart band di sony 4.4.2 la batteria mi durava 15 ore tranquilli con uso intenso ora invece mi dura massimo 8-9 ore mi da molto fastidio e quando avvio le chiamate avvolte mi da errore chiamata con tutte le tacche nella linea.

  • san

    Il mio N4 si riavvia quando uso la fotocamera (dopo aver aggiornato all’ultima versione), lo faceva anche con 4.4.2. Per non parlare di altri difetti.

  • fabrizio

    Batteria bollente volume telefono. E vivavoce insostenibile a proposito quando comandi vocali come moto x e poi sarebbe il nexus perfetto

  • Domus Verdus

    Da possessore di N4 cpn 4.4.3 ho notato solo il ritardo del comando dell’app Telefono. Da possessore di N5 con 4.4.3 non ho riscontrato ancora nulla

  • Neri Nucci

    Solo io ho notato solo miglioramenti? E non lo uso poco eh, batteria arrivata a 14h con 3h di schermo, dialer perfetto, wifi identico a prima

    • Docking

      Magari potresti dire anche che terminale utilizzi…?

      • Neri Nucci

        Non mi sembra che oltre ai Nexus e ai Motorola (che ancora non ha rilasciato il firmware in Italia) esistano molti telefoni col 4.4.3
        Comunque Nexus 5

        • Docking

          Esatto, Nexus 4 e 5
          Oppure Nexus 7 e 10
          Cerca di capire, la mia è solo precisione in quel che si scrive, nessuna presunzione.
          Grazie

  • Andrea88

    Su nexus 4 ho avuto un riavvio (in effetti con la precedente versione non avevo più avuto questo problema). Inoltre confermo che per ora il wifi mi sembra più instabile, nel senso che inizialmente a volte fa più fatica a connettersi e rimanere connesso. Poi sembra stabilizzarsi.

  • Lorenzo Moretti

    Io con Paranoid Android su Nexus 5 ho a volte riscontrato il problema del wi-fi!

  • Massimo

    N5: wifi instabile… Anzi più che instabile direi livello segnale basso rispetto a prima. Batteria : non arriva a sera

  • Roberto Viotto

    Da possessore di Nexus 4 ho installato l’aggiornamento 4.4.3 da una settimana e non ho ancora notato questi problemi.

  • Walter

    Dalle risposte contraddittorie sarei persuaso a credere che a livello di batteria, il problema della durata dipenda dal diverso tipo di utilizzo più che dall’update di Android.

    Io sono tra quelli che su N5 non nota differenze particolari nella durata. Arrivo sempre più o meno a fine giornata, ma tutto dipende da quanto gioco a Ingress ^^’

  • xmattjus

    Tutto OK con OmniROM 4.4.3 su Moto G! Forse i team di custom ROM hanno già risolto questi bug? Non ho avuto nessun problema nemmeno in 5 giorni di utilizzo di AOSPA Legacy 4.4 RC1..

    • Giampiero Aceto

      MotoG e paranoid , nessun problema neanche su questa.

  • Snelfo

    certo che se i possessori di nexus devono fare da tester per le versioni nuove di android…preferisco avere ancora la 4.4.2 che funziona bene su un non nexus…

  • Dotmax

    Android 4.4.3 su cyanogenMod (nightly) con Lg G2, nessun problema particolare riscontrato. La batteria dura tranquillamente 2 giorni pieni (ma era cosi anche prima).

    • Alessandro Cardinali

      A me con la nightly 4.4.3 non va il theme engine,oltre ad alcuni sporadici riavvii (1 al giorno)

      • Dotmax

        sui riavvii, posso dire di non averne avuti, per il theme engine, non saprei perche’ non l’ho usato …. magari provo a controllare

  • Fabio

    Nessun problema di batteria sul mio Nexus 5 per fortuna, ma la fotocamera ora fa una fatica assurda a mettere a fuoco…

    • francesco mirko baleno

      idem per me la fotocamera di google fa fatica a mettere a fuoco camaringo invece va che è una bellezza

    • Biase96

      A me oltre il problema della fotocamera c’è pure la durata della batteria che è sensibilmente scesa

  • Mattia

    Nexus 5 – la batteria arriva tranquillamente a fine giornata. In compenso, non è stato risolto il bug del “3G rosso”, ovvero segnale pieno, 3G connesso, ma nessuna connessione ad internet per 20/30 minuti.

    • Roberto Gardella

      Idem……su XDA qualcuno consiglia di abilitare la connessione dati in roaming. In questo modo sembra funzionare.

      • Mattia

        Come operatore ho Fastweb. Se attivo il roaming dati, sono f*tt*t* :D

  • Davide Annese

    la durata della batteria del nexus 4 e diminuita sempre di più, insomma fate qualcosa..

  • Fabio

    Vero, anche io ho riscontrato problemi di durata della batteria sul mio Nexus 5

  • Raffaele

    Anche io sul mio nexus5 ho notato che la batteria dura sensibilmente meno: diciamo circa la metà! Se prima arrivavo tranquillamente a sera adesso devo caricarlo a metà giornata.

    • Biase96

      Anche a me! E questa cosa mi irrita moltissimo! Sono quasi tentato di scambiarlo con un LG g2

  • Pingback: Android 4.4.3 avrebbe risolto alcuni bug ma ne avrebbe introdotti altri: li avete notati? - RSS News.it()

Top