Android 4.2 svelato prima della presentazione ufficiale: ecco tutti i dettagli

homescreen-widget

Volete sapere come sarà Android 4.2 (Jelly Bean) in anteprima? Allora ecco l’articolo che cercavate!

Sono appena uscite infatti sul web le prime immagini e informazioni sulla nuova versione di Android che sarà presentata il 29 Ottobre 2012 a New York. Gli screenshots sono stati presi dal Nexus 10 che è giunto ai ragazzi di briefmobile.

Il nome in codice della release è JVP15I con le API di livello 17 ma cosa più importante è l’aggiornamento del Kernel che passa alla versione 3.4.5.

Queste sono le foto e le informazioni che riusciamo a trarre. (click per ingrandirle)

[nggallery id=77]

Come è molto evidente sembra sparire definitivamente la versione Tablet. La barra delle notifiche con l’orario e le informazioni sulla batteria sono state ricollocate in alto, come nella versione smartphone, e sulla parte bassa rimane praticamente solo la banda nera con i tasti Home, Back e Task Manager.

Le applicazioni di sistema realizzate da Google sono aggiornate con nuovi layout e probabilmente meglio organizzate per ottimizzare gli spazi su qualsiasi tipo di display (una sorta di layout liquido che prende forma in base alle risoluzioni). Qui sotto tre immagini che mostrano le nuove apps di Gallery, Fotocamera con le icone rinnovate.

[nggallery id=76]

Ultimo, ma non per meno importanza, è presente la modalità multi-utente tanto attesa e vociferata oltre alla presenza di una sorta di Quick Settings nella barra delle notifiche.

Questi sono i principali cambiamenti grafici, sicuramente ci saranno novità anche sul reparto della sicurezza che scopriremo in corso di presentazione. Non sono stravolgenti per fortuna ma sicuramente utili per omogeneizzare le versioni Smartphone e Tablet nate separatamente.

Cosa ne pensate? Vi piace questa versione su un display da 10 pollici o preferivate quella caratteristica di Honeycomb?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • non lo so sta storia della barra tipo smartphone mi convince assai poco
    soprattutto su tablet da 10 pollici.
    va bene unificare ma tenendo conto che il mondo android è
    frastagliato anche dal punto di vista dimensioni dello schermo.

  • alessandroscimeca93

    Primo gruppo di screenshot,2ª immagine : android 4.2 JELLY BEAN! mmm qualcosa mi dice che sarà solo un minor update dell’attuale 4.1.2 :/

  • Christian Pasquini (FB)

    Ma non c’è l’icona di Jelly Bean? Sbaglio?

  • A me piace molto…vedendo gli screen sembrerebbe più usabile di Windows 8 anche in ambiente desktop! :)

  • la barra sotto sinceramente nn mi piace… io ho un s2 ed avere qll cosa sotto mi da fastidio pure
    ..

  • anche perchè da una parte sembra in un modo dall’altra pure ecc..

  • mah io son scettico :D

  • Solo tablet o tutti gli android tipo s3

  • Fabio Bonassi (FB)

    A me sembra una regressione, avere due barre e soprattutto i tasti back/home/multitasking così vicini e centrati. Su un tablet da 7″ erano sensati, ma su uno da 10 mi convincono ben poco.

  • Nicola Giannone (FB)

    Ed io penso a quelle persone che non hanno ICS! E non perché i loro terminali siano meno evoluti, ma perchéi loro produttori non sono capaci di sviluppare un update serio!

Top