Volete sapere come sarà Android 4.2 (Jelly Bean) in anteprima? Allora ecco l’articolo che cercavate!

Sono appena uscite infatti sul web le prime immagini e informazioni sulla nuova versione di Android che sarà presentata il 29 Ottobre 2012 a New York. Gli screenshots sono stati presi dal Nexus 10 che è giunto ai ragazzi di briefmobile.

Il nome in codice della release è JVP15I con le API di livello 17 ma cosa più importante è l’aggiornamento del Kernel che passa alla versione 3.4.5.

Queste sono le foto e le informazioni che riusciamo a trarre. (click per ingrandirle)

[nggallery id=77]

Come è molto evidente sembra sparire definitivamente la versione Tablet. La barra delle notifiche con l’orario e le informazioni sulla batteria sono state ricollocate in alto, come nella versione smartphone, e sulla parte bassa rimane praticamente solo la banda nera con i tasti Home, Back e Task Manager.

Le applicazioni di sistema realizzate da Google sono aggiornate con nuovi layout e probabilmente meglio organizzate per ottimizzare gli spazi su qualsiasi tipo di display (una sorta di layout liquido che prende forma in base alle risoluzioni). Qui sotto tre immagini che mostrano le nuove apps di Gallery, Fotocamera con le icone rinnovate.

[nggallery id=76]

Ultimo, ma non per meno importanza, è presente la modalità multi-utente tanto attesa e vociferata oltre alla presenza di una sorta di Quick Settings nella barra delle notifiche.

Questi sono i principali cambiamenti grafici, sicuramente ci saranno novità anche sul reparto della sicurezza che scopriremo in corso di presentazione. Non sono stravolgenti per fortuna ma sicuramente utili per omogeneizzare le versioni Smartphone e Tablet nate separatamente.

Cosa ne pensate? Vi piace questa versione su un display da 10 pollici o preferivate quella caratteristica di Honeycomb?