Android 2.x ora sul 83% degli smartphone

Nella giornata di ieri Google ha aggiornato i dati relativi alla frammentazione delle versioni di Android e se ne ricava che attualmente ben l’83% degli smartphone Android in commercio hanno la release 2.0 o superiore.

C’è da notare anche che l’ultima release ad oggi uscita (2.2 Froyo) è presente su quasi la metà dei device: circa il 43% e mentre la 1.5 e 1.6 continuano a calare la versione 2.1 Eclair rimane forte al secondo posto.

Probabilmente fra un mese vedremo morire completamente le Cupcake e Donut in favore di un Gingerbread che probabilmente sarà rilasciato nel mese di Dicembre.


Una nota positiva è vedete che mentre prima circolavano a parità di quota smartphone con ogni versione di Android, attualmente la situazione si sta risolvendo in favore delle ultime release.

Continuate a seguirci..

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Questa è la pagina che riporta il grafico: http://developer.android.com/resources/dashboard/
    Da notare il grafico storico in basso l'impennata di Froyo grazie all'aggiornamento del Galaxy S, e la sostanziale tenuta di Eclair grazie all'aggiornamento degli X10 Mini.

  • Tuttoandroid

    Purtroppo il Tattoo è stato abbandonato ufficialmente.. o almeno così sembra

  • Emanuele

    Quoto tutti e due! Che due scatole 'sta HTC!!!!!! Quando si parla di HTC Tattoo non è degna nemmeno di essere scritta in maiuscolo!!!!!!

  • Antonio B

    quoto Giuseppe!

    maledetta htc!!!!!!!!!!!!!1111

  • giuseppe

    e chi ha un htc tattoo che deve fare? buttarlo???

    • Purtroppo sembra essere abbandonato…

Top