Android 2.3 Gingerbread sarà rilasciato agli sviluppatori l’11 Novembre

E’ ormai quasi ufficiale, l’11 Novembre 2010 sarà un’altra data che segnerà la storia di Android. In questo giorno infatti sarà rilasciato il firmware 2.3 denominato Gingerbread su tutti i Nexus One (Developer version) quindi presumibilmente anche l’SDK.

A rivelarcelo è Alvaro Fuentes Vasquez un membro dell’OHA che ha scritto tale messaggio su twitter:

Preparen sus Nexus One (Developer version) para la actualización vía OTA de Android 2.3 (Gingerbread) para los próximos días

Come si sa poi chi ha root potrà avere Gingerbread anche il giorno successivo quindi siete pronti? Chissà quante novità ci aspettano!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • daniele

    Vincnzo parli come 1 ragazzino e invece hai 37 anni,ma vedi di crescere..bamboccione,ci saranno cose piú importanti nella vita

  • vincnzo73

    ho un galaxy s . non comprerò mai più un android . aspetto la 2.2 e si parla del 2.3 ma google vai a cacare poi parlano del iphone 4 . sarà il mio prossimo smartphone iphone 5

    • MaxArt

      Ma che razza di fesserie vai cianciando… Ti lamenti che Google aggiorna il suo sistema operativo? Non esiste al mondo…
      Vabbé, comprati pure l'iPhone ed esaltati per ogni aggiornamento che snocciola la Apple con contagocce ogni anno.

      Veramente, chi ragiona in questi termini non ha capito un accidente di Android.
      Hai un Galaxy S, no? Come hardware non è secondo a nessuno smartphone, come software (anche grazie alle community) ha dimostrato di poter essere davanti a qualunque terminale.
      Non ha ancora Froyo ufficiale? E allora? Da quanto ce l'hai, due mesi? Tre? E ti pare normale *pretendere* un aggiornamento dopo così poco tempo dall'uscita del cellulare? Pretenderesti lo stesso dall'iPhone 5?
      L'aggiornamento ci sarà perché è stato promesso da Samsung da subito, può sembrare inaccettabile che passi così tanto per adattare una versione all'hardware, ma a ben vedere… non è affatto così tanto. Android è uno scheletro, ogni produttore lo può adattare alle proprie esigenze, ed è questa la sua forza che ne garantirà il successo in tanti dispositivi anche oltre ai cellulari. Non è come Windows che arriva con un gigabyte di driver per decine di migliaia di dispositivi hardware, ognuno si deve sviluppare le cose per sé.
      Samsung ha sviluppato parecchio Eclair, aggiungendoci un proprio market, un proprio sistema di widget, il tethering wifi prima di Froyo, la propria interfaccia. Tu vedila in quest'ottica: hai un terminale che non ti funziona? Non ti va bene? Non ti soddisfa? O rodi solo perché ancora non hai Froyo?
      Tra sei mesi io farò spallucce per i due di ritardo della Samsung nel rilasciare Froyo, mi godrò solo un ottimo terminale. Tu roderai ancora perché non avrai ancora Honeycomb?
      Prenditi un terminare Google Experience, allora.

      Ma mi spieghi in cos'è che ti avrebbe deluso Android e che speri di trovare in un iPhone?

  • vincnzo73

    viva iphone sarà il prossimo smartphone che otitecomprerò

  • tullio

    io ho il desire non mi lamento piu' di tanto perche gia' so che il giorma dopo al n1 esce la rom anche per il desire ma se faranno il n2 aloora si che mi vendo il mio desair per comprarlo!!!!

  • francesco

    n1 miglior telefono dell'anno.
    avrà inversione assi si, ma tanto a parte in quel test non da problemi.
    per il resto sempre il migliore.

    • Alex

      che poi tra l'altro è un test inutile…sono un deficiente può voler fare quei movimenti sullo schermo di un cellulare con le dita :D

  • Dav0

    ancora per il galaxy s deve ricevere froyo e qui sta uscendo il 2.3 -.-'' SAMSUNG SVEGLIAAA!

  • john

    il nexus sempre un passo avanti rispetto agli altri U.U

    • Può stare avanti ma rimane un cell buggato e per bug intendo Bug hardware non corregibili.

      Guardate qua: http://www.youtube.com/watch?v=0HulUJYTQZo
      Andate al minuto 00:45

      Viva il Nexus One -.-

      • matt39

        anche il mio legend ha quell'errore e fidati che se non provavo quel test non me ne accoregevo..

      • Alex

        è un test del caxxo…infatti nell'uso normale non l'ho mai riscontrato e io smanetto parecchio con il mio nexus one. Niente da fare è il migliore il nexus, non ce n'è, solo il nexus può superare il nexus :D cioè nexus2 :D

    • Alex

      d'0accrodissimo…n1 è una spanna sopra tutti, ora sono usciti ottimi telefoni ma hanno froyo…e il n1 dal 12 novembre avrà gingerbread :D telefono di quasi un anno fa…viva la google experience

      • Non è avanti a nessuno… anzi… si è rilevato un cellulare che a prestazioni grafiche è scarissimo… anche un gioco di infimo livello lo mette in crisi…

        Diciamocela tutta… sarà pure più avanti come Software… ma resta un telefono mal riuscito dalla nascita.. ed in genere… tutti i cellulari HTC lo sono.

        Torno a giocare a Quake 3 col mio Galaxy S che gira a 60 FPS… voi statevene pure a fare la gara dell'aggiornamento all'ultimo OS che non vi darà altro che novità, non prestazioni o correzzione di BUG HARDWARE.

        Saluti.

        • Alex

          dai ma che dici? n1 una spanna sopra tutti…quake 3 lo giocavo anni fa sul pc non ho bisogno di giocarlo su n1. Poi è da dementi giocare su schermi così piccoli. Non ha nessun bug hw il mio garantito. Saluti da chi tra meno di 3 giorni avrà una bella rom cooked con gingerbread mentre tu giochi a quake 3, ma giri ancora su android 2.1 :D
          Cellulari htc una spanna sopra tutti

          • Mik

            convinto tu….

          • Ahahaah…

            I Nexus One hanno il touch fallato per il fatto dell’inversione.. Fotocamera con aloni rosa… i 4 tasti soft che non rispondono se non premuti più in sù… fai prima a buttarlo che a venderlo :D

Top