Android 2.3.7 disponibile per Nexus S 4G, arriva Google Wallet

Google, ha rilasciato quet’oggi una nuova versione intermedia del suo sistema operativo mobile, Android. Parliamo di Android 2.3.7, sempre Gingerbread, che però porta una interessante novità: Google Wallet.

Ma cosa è Google Wallet? Ve lo abbiamo mostrato già a tempo debito ma è meglio rinfrescarci la memoria. Il Nexus S è il primo smartphone Android ad avere integrato un chip chiamato NFC ovvero Near Field Communication, un wifi a corto raggio il cui obiettivo è impiegarlo per fare pagamenti rapidi con il proprio telefonino. Tramite questo chip, l’applicazione Google Wallet comunica con Google per eseguire il pagamento.


Al momento l’aggiornamento ad Android 2.3.7 è esclusivo per i Samsung Nexus S 4G ovvero quelli americani, riguardo quelli italiani non si sa niente anche se comunque la sua utilità nel nostro Bel Paese sarebbe praticamente nulla.

Non ci resta dunque che continuare ad aspettare Android 2.4 Ice Cream Sandwich!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: plan cul()

  • Pingback: free dating sites on facebook()

  • Pingback: dating site by facebook()

  • Pingback: dating site botswana()

  • giovanni

    Neanche ci saremo tra 10 anni

  • eros

    io ho visto il sistema paypass da mc donald..però tramite sfioramento di carta di credito abilitata

  • MaxArt

    Ragazzi, questo è l'inizio di una piccola rivoluzione: tra 10 anni faremo un'enorme quantità di micropagamenti con questo metodo.

    In Italia ci sono alcuni punti dove è possibile sfruttare NFC, ma sono davvero pochi per ora ed in via sperimentale.

  • 2.4? Secondo me 4.0

Top