Android 2.3.3 per Nexus S e Nexus One! [Aggiornato]

Proprio nelle ultime ore i possessori statunitensi del Nexus S e del Nexus One starebbero ricevendo un aggiornamento OTA alla versione 2.3.3.

Sembra che con l’ultima versione di Android sia stato definitivamente risolto il problema del riavvio casuale del terminale e sembra che si stesse attendendo proprio questo per poter far gustare Gingerbread anche ai possessori del Nexus One. Tuttavia bisognerà attendere qualche settimana ancora, questo è quanto è stato comunicato ufficialmente su twitter.

Speriamo di potervi dare ulteriori notizie a breve e magari anche un link diretto al download dei file. ;)

A seguire uno screenshot dell’annuncio.

[Aggiornamento]

Ulteriore novità sarà il supporto a WebM, il nuovo formato video per lo streaming di Google.

Purtroppo questo aggiornamento dovrebbe anche causare ai possessori di un Nexus S problemi con la sincronizzazione dei contatti su Facebook. A causa di motivi di tutela della privacy sono state apportate alcune modifiche alle API dei contatti e quindi Facebook dovrà adeguarsi ed aggiornare il funzionamento della propria applicazione se vorrà continuare ad offrire anche questo servizio. (In pratica dovrà consentire l’esportazione dei propri contatti così come fatto da google, vi deve essere un rapporto di reciprocità).

Ecco il comunicato integrale in inglese:

We believe it is very important that users are able to control their data. So in the over-the-air update for Nexus S, we have a small change to how Facebook contacts appear on the device. For Nexus S users who downloaded the Facebook app from Android Market, Facebook contacts will no longer appear to be integrated with the Android Contacts app. Since Facebook contacts cannot be exported from the device, the appearance of integration created a false sense of data portability. Facebook contact data will continue to appear within the Facebook app. Like all developers on Android, Facebook is free to use the Android contacts API to truly integrate contacts on the device, which would allow users to have more control over their data. We are removing the special-case handling of Facebook contacts on Nexus S and future lead devices. We continue to believe that reciprocity (the expectation that if information can be imported into a service it should be able to be exported) is an important step toward creating a world of true data liberation — and encourage other websites and app developers to allow users to export their contacts as well.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: fat burning foods()

  • Pingback: tallOutdoorBarStools()

  • Pingback: breast enhancement serum()

  • Pingback: dating site united state()

  • Pingback: gmtv dating site()

  • Pingback: buy guest beds()

  • Pingback: cool caravans()

  • marselo

    ho da una settimana il nexus s "garanzia europa" e non capisco come aggiornarlo alla versione 2.3.2 oppure alla 2.3.3 :( ( non ho ricevuto nessun tipo di notifica come devo fare?) sono un utente nuovo sia sul blog e sia su sistema operativo android…avevo un iphone prima…. qualcuno di voi sa dirmi come devo fare??? grazie mille

    • marco

      ho anch'io un nexus uk e niente ota . l'ho aggiornato manualmente alla 2.3.2
      una domanda …. riscontrate problemi al gps ???

      • fabiettomi

        Io riscontro problemi con il gps, ho appena aggiornato manualmente alla 2.3.3, il mio nexus s è uk e il GPS fatica molto a fare il fix….come risolvo??

  • Pingback: Android 2.3.3 per Nexus S e Nexus One! [Aggiornato] – Tutto Android | Prezzi Cellulari()

  • Tuttoandroid

    Io invece ho aggiornato manualmente :) fra meno di un'oretta arriva la guida sul nostro blog! Molto bello come mi aspettavo gingerbread su nexus one

    • dario

      ragazzi scusatemi la domanda,ma siccome io ho aggiornato a 2.3.3 il mio nexus s,e ora francamente l'unico bug ke avevo,quello delle suonerie è identico a prima,e inoltre i colori così non si pèossono proprio guardare,c'è un modo per ritornare a 2.3.2? o nel caso per cambiare i colori?vi prego aiuto!

      • dario

        nessuno sa dirmi se si può tornare a 2.3.2 o se c'è qualche patch per cambiare la resa dei colori? aiuto!

  • Alex

    Mi è arrivato poco fa l'OTA, 43.6 MB, versione GRI40..

    • luigiandroid

      Bene!
      Come ti sembra?
      (curiosità, te lo chiederei per email ma non saprei come fare… come mai sei ritornato a questo nick?)

    • Tuttoandroid

      a me non arrivata dunque ho aggiornato manualmente :)

    • ti è già arrivato? io l'ho comprato a gennaio dell'anno scorso in America e ancora non mi è arrivato niente

  • ma il file update.zip nn si trova?

    • luigiandroid

      Sì, l'articolo è pronto ;)

  • boxolo

    nexus one da luglio, nessun problema e faccio anche trading con le azioni dai siti

  • luigiandroid

    A parte sporadici riavvii ho notato solo la scattosità del browser nel caricare determinati contenuti, per il resto… non ho mai riscontrato questi difetti.

  • pablo

    speriamo bene, ho un nexus s preso a dicembre… e purtroppo(ho abbandonato il 3gs e preso questo terminale perche interessato alla programmazione di android) mi ha un pò deluso:

    1) io il riavvio non l'avevo mai riscontrato prima dell'aggiornamento 2.3.2(poi si…)
    2) nella home spesso non riesco a mettere le icone dove diavolo voglio(infiniti tentativi e al riavvio seguente trovo i collegamenti duplicati dentro una folder a caso … bhò) e NON E' FLUIDA come la schermata nera(quella che scrolla in verticale per intenderci)
    3) la galleria(se scarico file da opera per esempio) non ha un tasto di aggiornamento(a volte ritorna DA SOLO al vecchio quantitativo di file…non so se mi sono spiegato : ne mostra 100 anzichè 180 e DEVO RIAVVIARE)
    4) il browser fa pena(troppo scattoso)
    5) da quando ce l'ho ho dovuto togliere la batteria 2 volte(bloccato)

    vioi riscontrate questi problemi?

    • pablo

      dimenticavo fastidioso mount(se occupi più della metà dello spazio)… ci impiega un pò(l'iphone non ha questa attesa)

    • silvano

      per la galleria prova a montare l`app fast reboot che riavvia il terminale senza spegnerlo…per le icone devi andare nelle impostazioni e togliere il segno di spunta da ripristina impostazioni di default al riavvio…per il resto penso gli aggiornamenti futuri cancelleranno ogni bug…altri problemi non ne ho avuti…per me resta sempre un grandissimo terminale..saluti

    • jollymajinbu

      Mi sembra tu sia incappato in un terminale difettoso , io al mio Nexus S a parte il browser scattoso per via di java ( se usi opera mini che non supporta java è fluidissimo ) , non ho mai avuto nessun problema tra quelli da te elencati , anzi il terminale è una bomba e molto fluido

      • luigiandroid

        Condivido in pieno, non ho mai sentito nessuno (tra i possessori effettivi del telefonino) lamentarsi così, nè qui nè su altri forum nazionali ed esteri, penso anch'io che sia un problema esclusivo del suo Nexus.

    • sandokan

      è un problema comune a molti nexus s dalle testimonianze di svariati utenti su altri forum. Sarà qualche bug del software che probabilmente verrà risolto. Il browser è il peggiore di questi problemi, e sicuramente fa pena hai ragione. Quello non penso verrà mai risolto, per un browsing fluido ci sono i dual core ora.

    • Andrea

      come ti hanno risposto ormai in molti e visto il mio e quello dei miei amici, l'unico problema riscontrabile è il browser per il resto è un ottimo smartphone, uno dei migliori monocore in circolazione a mio parere, probabilmente il tuo è un terminale difettoso

  • ranf

    Giustissimo…… tanto già froyo è ottimo….. non ha nessun senso forzare l'uscita di gingerbread se non è perfetto come stabilità…. si farebbe un passo indietro…..

    • sandokan

      concordo. Froyo è molto stabile, e rappresenta un grande passo avanti rispetto ad Eclair. Quindi anche da Gingerbread è lecito aspettarsi tanti miglioramenti che si possono toccare con mano. Sono proprio curioso ed impaziente di vedere come migliora.

  • MaxArt

    Scommetto che questi problemi di riavvio del Nexus S hanno portato ad un ritardo anche nel porting per altri terminali, in primis il Galaxy S.

    • Redvex

      Meglio così…con il 2.2.1 mi sto trovando molto bene. Preferisco un gingerbread più pulito possibilmente.

    • tesla

      beh se intendi i porting di cuochi indipendenti non so, ma se invece ti riferisci a quello ufficiale della samsung direi che è tutto regolare.
      quanto tempo ci ha messo per froyo?

Top