Android 2.2 Froyo per Samsung Galaxy S disponibile su Kies

Lo abbiamo retwettato ai nostri followers questa mattina e la notizia penso che interesserà a molti di voi, il firmware ufficiale di Android 2.2 Froyo per Samsung Galaxy S è finalmente disponibile col programma Samsung Kies.

L’aggiornamento partirà inizialmente dalla Norvegia per poi essere distribuito in tutta Europa, successivamente arriverà nel Sud-est Asiatico, poi nel Nord-est Asiatico, nel Nord America, in Africa e poi in tutto il mondo. Probabilmente questo è fatto per non mandare offline il server che distribuisce l’aggiornamento.

Ricordo che per installarlo dovete configurare Kies col vostro Galaxy S per qualsiasi problema vi invito a chiedere nella sezione del nostro Forum.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Roberto

    Ciao! sto aggiornando il galaxy s! la mia versione è la PDA:JP5 / CSC:JP3..ma è quella piu recente?

  • luciano

    qualcuno sa dirmi quando esce l'aggiornamento del samsung galaxy s ad android 2.2 vodafone?

  • simio

    Concordo con Little Yoda: ho il samsung galaxy s da ottobre. Sistema operativo 2.1update1 e va' bene. Il GPS non mi ha mai dato problemi e lo uso spesso. Provato anche in Svizzera, ho installato il navigon (così non si connette) e funzionava bene.
    In italia ho un piano flat e ho provato anche il navigatore di google e funziona bene.
    Mi manca solo il flash player che ho visto sul 2.2.

    Quindi, leggendo che ora froyo è disponibile ufficialmente, vorrei capire solo due cose:

    A) quanto ci si impiega ad aggiornare?
    B) i software che ho già comprato che fine fanno?

    (lasciamo perdere i vari "devi fare il backup e provaci", grazie)

  • LittleYoda

    Ragazzi ma tutta questa corsa alla 2.2 mi sembra una cosa eccessiva.
    Il Samsung è un gioiello di tecnlogia, DLNA, USB 3.0, Display con i controc… , una batteria quasi decente, ed un peso iniquo, quando si ha a che fare con un hardware molto particolare è ovvio che i riadattamenti delle release di firmware e/o sistemi operativi siano più lente e complicate.
    Il SAMSUNG Galaxy a mio avviso è veramente un buon prodotto. (altro che iPhone)

  • Giuliano de carlo

    come faccio a istallare Froyo se il mio Galaxy S non si configura con il Kies? mi trovate una soluzione? sto da settimane per cercare di configurarlo al programma ma niente da fare, non lo vede e mi si blocca.

    • lima

      a me ancora niente aspetteremo

    • Libero

      ank io ho avuto lo stesso problema..sn riuscito a risorverlo dopo aver fatto il format..prova cosi ,mi pare ke questa è unica soluzione per poter fare il collegamento con kies

      …si aspetta ancora la versione italiana di froyo ,che baleee

  • Marcoweb

    Niente ancora!! Era solo un aggiornamento di Kies, ma di aggiornamenti per il Galaxy S a Froyo 2.2 neanche l'ombra.

    Spero che Samsung rilasci l'aggiornamento a breve.. ;-)

  • Marcoweb

    Sto facendo l'aggiornamento di Kies.. faro sapere a breve

  • Carlo

    E' finalmente disponibile la versione italiana di froyo.

    All'assaltoooo

  • Fausto

    L'ho venduto, credo che prenderò il desire. Mai più samsung!!!!

  • Pingback: Froyo 2.2 per galaxy s: ufficiale rilascio a metà novembre - Tutto Android()

  • io ufficio

    Dalla metà del mese di novembre, Samsung Galaxy S sarà aggiornabile anche in Italia alla versione Android™ 2.2 (Froyo), per un mondo di nuove funzionalità, applicazioni e prestazioni ottimizzate.

    Sarà possibile effettuare l’aggiornamento tramite Kies, il programma di Samsung per effettuare il download di software e applicazioni tramite PC (scaricabile dal sito http://www.samsungmobile.it).

    L’aggiornamento ad Android 2.2 sarà disponibile a partire da novembre in Italia.

    Dopo tanti rinvii l’aggiornamento è quindi ufficiale e sarà presto disponibile per tutti gli utenti Samsung Galaxy S.

    • grygrygry

      si vabbè, buonanotte… "dalla metà del mese di novembre" in poi? quindi probabilmente Domenica 23 Dicembre 2012, ovvero il "day after" la fine del mondo… giusto? azz! dovrò girarla in 3gp e non in mp4!

  • Gab

    ma quale NERD?!?!?! sono STRUNZ!!! hahaha grande Riky! :P

    • Carlo

      La stupidità nel mondo non conosce confini.

  • riky

    spero che brikkate tutti i vostri galaxy con il froyo norvegese.Sembrate dei clienti Apple, ma non potete aspettare qualche giorni per l'aggiornamento ufficiale,sembra che abbiate attualmente un telefono che neanche manda i messagi…io non capisco come si possa criticare un dispositivo del genere….NERD!!!!

    • deco87

      bravo riky…onestamente anch'io sono impaziente come un bambino….la mia ragazza mi sta prendendo per pazzo XD….però aspetto la versione italiana..e per xhi giudica il galaxy…vuol dire che non ha capito niente di tecnologia….io mi sto trovando benissimo….però sul fatto che la samsung su software e derivati nn sia il massimo è vero questo ritardo mi sta rendendo impaziente…ma aspettiamo XD XD XD

    • Carlo

      OMG vai piano caro mio….con le parole perche nessuno ha offeso e nessuno vuole essere offeso spero brikki il tuo subito al volo….
      Io non mi lamento del mio telefono anzi …. solo che dopo aver istallato froyo si impalla molto di più e ora come ora va di schifo tutto qui… poi se non sai le cose salle che ti devo di…. brikkone che non sei altro…

      • el mea

        Carlo scusa se mi intrometto però vorrei darti una dritta se posso ho letto googlando che il problema di rallentamento e bug nella pagina iniziale come hai te (mi pare di capire) è normale perchè il telefono per funzionare correttamente deve essere resettato dopo l'agiornamento…questo è quello che ho letto…spero di essere stato di aiuto nel caso ciao e facci sapere…io comunque aspetto l'italiano

        • Carlo

          grazie per le dritte.. molto gentile, al contrario di chi sa solo criticare persone.
          I tuoi consigli sono stati molto preziosi, ty

          • elmea

            allora confermi che resettando il telefono dopo l'aggiornamento si beneficia dei miglioramenti di froyo??? chiedo per il futuro aggiornamento che anche io farò. grazie

          • Carlo

            Si si il telefono migliora molto.. anche se ogni tanto al riavvio spariscono tutte le applicazioni per poi riapparire spegnendo e riacendendo ancora.

          • riky

            vedo che ti sentivi tirato in causa…:D :D non sono qui per criticare ma per fare arrivare un concetto…tu non l'hai colto

  • Carlo

    Ciao a tutti, ho istallato Froyo "Norvegese" e sinceramente sono rimasto moooolto basito, adesso mi sto chiedendo se con la versione italiana andranno meglio le cose anche se dubito fortemente… ma poi la domanda mi sorge spontanea, potro istallare la versione italiana quando uscirà?

    • Roberto69

      Scusa il mio intervento.. ma scrivere che sei rimasto molto basito senza dire di cosa nn mi sembra un intervento molto utile… :) (senza offesa.. ma il tuo messaggio nn mi ha fatto capire nulla)

      • Carlo

        Semplicemente con eclair il telefono era tutto sommato molto decente, screvva tutto in maniera comunque apprezzabile e i rallentamenti erano comunque non pesanti….

        Messo Froyo, è migliorato come funzionalita menu e praticità, solo che si impunta in continuazione, è un continuo rallentamento, nonostante chiuda sempre tutte le applicazioni non necessarie… internet è diventato pesante e ora il wifi mi riconosce solo quello di casa….
        N.B. io compro samsung praticamente per tutto e sono contento anche del galaxy s che ho pagato 200 euro grazie ad un amico che non lo voleva più…

        • alessandro

          anche io avevo lo stesso problema tuo cn la versione norvegiese…. xò mo hanno consigliato di fare un wipe cache + wipe data/factory reset! e adesso volaaaa!

          • Falchetto

            Ma in questo modo se uno ha comprato delle applicazioni dal market se le perde? Cosa deve fare se le rivuole, ricomprarsele e spendere altri soldi?

          • paolo

            Le applicazioni acquistate puoi scaricaqrle infinite volte su qualsiasi terminale android purche il cel sia stato inizializzato con il tuo account google. i tui acquisti li troverai nella sezione download del market.

    • Carlo

      Adesso dopo averci smanettato un pò sembra che il terminale sia molto migliorato, non sembra avere grossi impuntamenti come prima e scorre tutto discretamente bene, ora lo uso affondo un paio di giorni e vediamo come regge l'urto…

      Grazie a tutti per i consigli che sono stati mooolto preziosi tranne a quel tipo che giudica senza nemmeno cognizione di causa…

      Grazie

  • Francesco

    Prima di venderlo scaricati l'ultima versione del kies…saluti

  • Marco

    Stamattina ho provato a collegarlo a Kies. Era tanto che non lo facevo perchè non ne avevo più avuto motivo. Bene….non c'è stato verso di riuscirci. A questo punto mi chiedo: se quando arriverà l'aggiornamento ufficiale a Froyo l'unico modo per scaricarlo sarà tramite Kies, come farò? Sapete cosa vi dico? Mi sono proprio rotto. Di questo telefono che mi stà dando mille noie, della Samsung che non è in grado di fornirici un software decente per gestire il nostro cellulare e di Android che non ha ancora dato modo alle varie case di fornire gli ultimi aggiornamenti e già parla di altri tre o quattro sistemi operativi futuri. Lo vendo.

    • Daniele

      Sono pienamente d'accordo con te, io lo cambio con il desire il quale ha froyo da mesi.

  • Marco

    Salve a tutti …….Io sono un glorioso e felice possessore di un Samsung Galaxy S.Qui si scrive tanto su questo telefono sia sul aggiornamento Froyo 2.2 che Samsung ha appena dato il via ,esclusa l'Italia per il momento,anche se molti di voi hanno già fatto l'aggiornamento che danno sui vari siti, e a mio giudizio io aspetterei per l'aggiornamento ufficiale di casa Samsung. Ho letto qui che molti di voi non sono stati per niente contenti di questo aggiornamento, io sono dell'idea che comunque rimane sempre un ottimo telefono, è come ho scritto prima io sono dell'idea che prima di dare un giudizio positivo o negativo quello che sia converrebbe aspettare l'aggiornamento ufficiale tramite il programma Samsung Kies. Comunque per finire io è tre settimane che l'ho comprato è se dovrei dare un mio giudizio finale sono molto soddisfatto per il lavoro che Samsung ha fatto su questo telefono se chiamarlo cosi'. Un glorioso saluto a tutti…….Ciaooooo

  • iacco

    ma una domanda come si fa a capire se il galaxy e brandizzato?esce un logo durante l'accensione?risp per favore

    • cameo

      All'accensione e spegnimento vedi il loghetto del cavolo… Fortuna che non mettono più quella cagata di stemma sul terminale anche se poi non cambia tanto…

  • Maurizio1500

    raga ma ho notato che nelle info del cell c'è scritto in versione banda base I9000XXJM2, e non è brandizzato, confermate che è questo l'ultimo aggiornamento? perchè ho letto alcuni che dicono che l'ultimo aggiornamento non brand è i9000xxjf5 boh

  • mario

    no

  • emilianor

    quindi….vorrei capire se(visto che non sono uno smanettone)per il mio GS brand 3 dovrò aspettare che il gestore rilasci il suo upgrade o potrò fare l'aggiornamento da kies come tutti…grazie dei chiarimenti

    • Daniele

      Ciao credo che i cel brand hanno un aggiornamento specifico personalizzato dal gestore telefonico

  • cameo

    Il mio Galaxy S è in assistenza per aver tentato di sbrandizzarlo dannazione, poiché sono stato ingannato all'acquisto online su mediastore con esattezza dove non c'era scritto il marchio di questa maledetta vodafone che mette il naso ovunque….
    Scrivo con amarezza signori, 480 euro buttati…
    Chi ha vodafone pertanto, suggerisco di venderselo o aspettare nel 2012 quando l'operatore pubblicherà froyo 2.2.

  • deco87

    scusate la mia ignoranza….però poco fà ho provato ad aggiornarlo con il kies mi dice che ancora non ci sono aggiornamenti…..però la cosa k mi preocupa è quello che dice cioè
    "LA VERSIONE DI QUESTO DISPOSITIVO NON PUò ESSERE AGGIORNATA"
    ho la versione i9000xxjf5
    MI DEVO PREOCCUPARE??? O.o o cmq dà questo messaggio perchè non arriva ancora l'aggiornamento???

    • Daniele

      ciao anche a me appare la stessa scritta, anzi per l'esattezza mi scrive: "la versione di questo dispositivo non può esse" la frase è troncata così, però credo che sia una cosa normale come per dire che non è disponibile un aggiornamento. Probabilmente se un giorno sarà disponibile un aggiornamento ci sarà consentito di scaricarlo anche perchè la jf5 è l'ultima versione ufficiale dei galaxy no brand, ma credo che quando uscirà lìaggiornamento io avrò gia sostituito il mio galaxy con un htc Desire, mi sto già dando da fare.

  • Maurizio1500

    c'è l'italiano come lingua, però non puoi scrivere con il t9 e con lo swype perchè è in norvegese

  • iacco

    ma la versione norvegese va bene,nel senso c'e l.italiano?perche volendo si riesce a scaricare da kies.fatemi sapete.

  • Maurizio1500

    dove hai letto la notizia?

  • antonello

    Ti straquoto amico mio………e che qui siamo allo sbando………

  • bradipao

    Vorrei fare un appunto a come viene data questa notizia. Non si può scrivere "Android 2.2 Froyo per Samsung Galaxy S disponibile su Kies", quando non è propriamente vero. Soprattutto perchè quando sarà veramente disponibile su Kies in Italia, cosa scrivete?

    Non prendete male questa critica, vuole essere esclusivamente costruttiva, dato che il sito e tutto il resto mi piacciono molto.

  • davide

    leggo tanto commenti positivi e negativi…non voglio entrare in merito a giudizi secondo me legato soprattutto al reale e personale utilizzo del telefono.
    noto però una totale indifferenza a persone che fanno domande precise,io purtroppo pur essendo secondo me un fortunato possessore del galaxy s non posso essere d aiuto visto che non sono mai stato uno smanettone.
    ad esempio una domanda importante è se il nuovo fw si puo installare tramite odin.
    seconda domanda importante è se qualcuno ha notato miglioramenti nel gps dopo l aggiornamento.
    il mio intervento non vuole essere assolutamente polemico anzi spero sia costruttivo per i neofiti come me.
    grazie a tutti

    • Cerbero

      Il problema davide è che sono domande piuttosto ovvie: la JP6 è disponibile per Odin già da 2 giorni, per il GPS dicono che si, va meglio.

  • chi non hai mai preso in mano un iphone?

    forse non hai ben capito chi sono.. guarda che io ho un negozio online che vende accessori per cellulari(sopratutto Android) e spesso i cellulari me li passano x testare sopra gli accessori…

    nessuna sega mentale semplicemente non mi son trovato bene può capitare non credo ci sia niente di strano.

  • andrea

    bravi, continuate a comportarvi come bambini… pensate alla f@ca invece di farsi delle se@he mentali per un aggiornamento che tarda di qualche giorno… oppure invece di acquistare uno smartphone prendetevi un telefono con lo schermo a cristalli liquidi in bianco e nero e vivete sereni.
    p.s. sono d'accordo con nusbania nel definire il galaxy s il miglior smartphone in commercio (si, anche dell'iph@ne4), ma evidentemente c'e' gente che non se ne accorge o che non ha mai preso in mano un iph@ne4 (che tra l'altro: ma quanto pesaaaaaaaa?)

    • crissyx

      è il mio stesso pensiero..mi hai tolto le parole di bocca..questi sono gli eterni insoddisfatti, pronti a criticare per un nonnulla.. capisco certe affermazioni se la nuova rom di froyo fosse scadente..allora si, ma semplicemente per un ritardo di un mese mi sembra una vera esagerazione..grande andrea

  • sisi il cel è valido non mi fraintendere l'harware è senza dubbio quanto di meglio ci possa essere in giro ma è sfruttao male secondo me tutto qui.

    Poi ognuno è libero di avere le sue idee ci mancherebbe ma io te lo dico con cognizione di causa perchè davvero ho provato tutte le rom possibili e ci sono continui rallentamente,schermate nere,e il maledetto lag imperversa dappertutto!

    • MaxArt

      Ma il lagfix l'hai provato? Si fanno punteggi oltre i 2000 con Quadrant, che come ogni benchmark lascia il tempo che trova ma qualche indicazione la dà…

  • CB-76

    Io l'ho comprato su ebay a 400 €… a me piace moltoooo…

  • troppo deluso da Samsung… anzi io lo vendo se a qualcuno interessa io mi prendo il Desire!

    • Daniele

      Allora siamo in due anche io gia mi sto dando da fare per scambiarlo con il desire.

      • già anche io!

        • nusbania

          addirittura…sembra che la vostra vita giri intorno ad un cellulare…poi ora arriva l'aggiornamento…non siate ridicoli…
          …solo perchè fore dovrete aspettare un paio di giorni in piu' volete scambiare un telefono eccezionale con uno che non sapete neanche come va?…
          ma dai…

          • eccezionale?

            bè questo è il tuo parere e lo rispetto ma secondo me non è assolutamente cosi…
            ho provato TUTTE le rom possibili ed il cel ha diversi problemi e dalle prime voci le rom ufficiale Froyo non ha risolto un bel niente quindi…

            Ovviamente sono altre le gioie delle vita me ne frego del cel… solo che mi girano un po' perchè i miei 549 euro potevano essere spesi in qualcosa di meglio..

            Per quel che conta però la Samsung sono gli ultimi soldi che vede da me!

          • nusbania

            …sicuramente se non ti soddisfa sei libero di venderlo…scambiarlo…o altro…pero' se tutti gli ''esperti'' sul web dicono che è il miglior device in circolazione…forse migliore di iphone …mi sembra strano sentir dire certe cose…
            …cmq avrai certamente i tuoi buoni motivi…

  • iacco

    va be ma non si puo installare tramite odin la jp6????

  • Daniele

    Il comunicato della samsung dice che la distribuzione dell'aggiornamento per l'europa inizia dai paesi nordici per poi arrivare gradualmente in tutta europa. é quel "gradualmente" che mi preoccupa, io credo che tra uno stato e l'altro passerà almeno una setimana e come al solito sicuramente noi saremo gli ultimi. Secondo me non avremo il froyo ufficiale neanche per fine ottobre.

  • iacco

    Ma non ho capito ma in italia e gia uscito su kies, o bisogno installarlo con odin per averlo subito??? Dal post non si capisce se e gia uscito.
    Grazie.

  • Roberto69

    Se ho installato froyo JPK com'è la procedura per installare il nuovo?? Grazie in anticipo a chi mi darà una mano. ciao

  • andreaputi

    Ciao ragazzi, ho appena installato la 2.2 JPM, adesso inizio a smanettare un pò. L'aggiornamento automatico delle app funziona, e onestamente sembra che ci siano meno lag. Ci tengo a precisare che ero soddisfatto di eclair che con le varie fix non presentava troppi problemi. Vi tengo aggiornati.

  • Daniele

    Ridicolo stiamo tutti fremendo (sottoscritto compreso) per un aggiornamento che gli altri terminali android hanno avuto già da mesi e, pergiunda via OTA quindi senza le enormi difficoltà che crea un sw tipo il Kies. Il bello è che credo che il samsung galaxy s sia il cel android più costoso al momento in italia, dunque sono convinto che avrei fatto meglio a prendere un htc desire risparmiando anche 50euro.

  • andrea

    non ho parole

  • Marco

    stessa domanda che ha fatto marco… come si fa con un brand?

  • iacco

    ma in italia c’e gia? dal post deduco di no.

  • marco230491

    Ma per i galaxy brand la questione comè? scaricano sempre lo stesso aggiornamento oppure dovranno aspettarne uno particolare?in caso quando tempo ci verrà e chi lo distribuirà? Sempre samsung?

    • Daniele

      in genere i cel brand hanno un aggiornamento specifico, ma credo che quando sarà disponibile l'aggiornamento uscirà allo stesso momento per tutti, brand e non…..

  • marco230491

    Dovresti flashare con odin il firmware di froyo

  • andrea

    non ci capisco na mazza…a me kies non va manco…che devo fare…;(

  • marco230491

    In che senzo configurare il kies con il mio galaxy s? Come faccio?

    • Maurizio1500

      basta collegarlo al pc e settare il cell di collegarlo tramite samsung kies, il programma te lo vede e in basso a sinistra dopo tutti i widget di kies c'è aggiorna dispositivo se non sbaglio :) ma ancora pare non esserci

      • marco230491

        A capito…pensavo che per settarlo si intendeva inserire parametri particolari ecc…se si tratta solo di collegarlo nessun problema…

        • Maurizio1500

          non credo intedesse questo O.o

  • Maurizio1500

    ma ancora non me lo fa fare -.- che palle

  • Lermi

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! Android Impera! :D

Top