La notizia è ufficiale e arriva da un comunicato stampa di Sony Ericsson (oltre che su twitter): l’Xperia X10, X10 Mini e X10 Mini Pro, riceveranno a partire dal 3° Trimestre del 2010 l’aggiornamento ad Android 2.1 Eclair, e sarà introdotta la funzionalità di poter registrare video in HD (a 720p).

Verso la fine dell’anno invece, nel 4° Trimestre, ci sarà un nuovo aggiornamento del firmware Eclair che consentirà di vedere tramite wireless i contenuti del telefono sul proprio televisore ed inoltre saranno “rinfrescate” le applicazioni proprietarie TimeScape e MediaScape.

Di seguito un pezzo del comunicato stampa:

Xperia X10, X10 mini and X10 mini pro riceveranno l’aggiornamento del software durante il loro ciclo di vita  per migliorarne le prestazioni e offrire una nuova esperienza di comunicazione e intrattenimento. Xperia™ X10, X10 mini e X10 mini pro saranno aggiornati  al sistema operativo Android 2.1 nei mercati selezionati da Q3 2010. Il posizionamento di Xperia™ X10 come miglior smartphone Android multimediale sarà rafforzato con l’introduzione della possibilità di videoregistrare in HD, prevista dall’aggiornamento in Q3. Un ulteriore aggiornamento in Q4 consentirà di collegare e vedere tramite connessione wireless i contenuti del telefono sul proprio televisore e arricchirà le applicazioni Timescape™ e Mediascape.