Android 2.1 e Video in HD dal Q3 del 2010 per Xperia X10

La notizia è ufficiale e arriva da un comunicato stampa di Sony Ericsson (oltre che su twitter): l’Xperia X10, X10 Mini e X10 Mini Pro, riceveranno a partire dal 3° Trimestre del 2010 l’aggiornamento ad Android 2.1 Eclair, e sarà introdotta la funzionalità di poter registrare video in HD (a 720p).

Verso la fine dell’anno invece, nel 4° Trimestre, ci sarà un nuovo aggiornamento del firmware Eclair che consentirà di vedere tramite wireless i contenuti del telefono sul proprio televisore ed inoltre saranno “rinfrescate” le applicazioni proprietarie TimeScape e MediaScape.

Di seguito un pezzo del comunicato stampa:

Xperia X10, X10 mini and X10 mini pro riceveranno l’aggiornamento del software durante il loro ciclo di vita  per migliorarne le prestazioni e offrire una nuova esperienza di comunicazione e intrattenimento. Xperia™ X10, X10 mini e X10 mini pro saranno aggiornati  al sistema operativo Android 2.1 nei mercati selezionati da Q3 2010. Il posizionamento di Xperia™ X10 come miglior smartphone Android multimediale sarà rafforzato con l’introduzione della possibilità di videoregistrare in HD, prevista dall’aggiornamento in Q3. Un ulteriore aggiornamento in Q4 consentirà di collegare e vedere tramite connessione wireless i contenuti del telefono sul proprio televisore e arricchirà le applicazioni Timescape™ e Mediascape.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • albino

    Se no per me è l’ultimo sonyericsson.Avevo incominciato con il mitico p800 e poi un lento degrado nei tel e servizi vari (aggiornamenti-ritardi….). Speravo che con android avrebbe avuto giovamento,visto il sistema altamente personalizzabile,invece sono usciti in ritardo e con un sistema che risulterà sempre “vecchio”rispetto al S.O.in funzione sugli ultimi terminali.Però un 2.1 ottimizzato sarebbe già il massimo.Chissà i tempi!!!

  • josh Bast

    Mah vedremo quando sarà come si comporterà…comunque mi auguro in un miglioramento forte…se no ….

Top