Adobe Flash 10.1 si utile ma rallenta il Browser di Android 2.2

Una cosa che ho notato dopo aver installato il plugin per Adobe Flash 10.1 su Android 2.2 è che il Browser preinstallato nel sistema quando apre pagine con contenuti Flash (che sia un banner o un video ecc..) la pagina inizia a risultare scattosa rendendo il tutto poco fluido e usabile.

Forse è proprio per questo che si è voluto dare la possibilità di installarlo solamente sul sistema operativo Android 2.2 in quanto sulla 2.1 non oso immaginare quanto rallentamento avrebbe subito il Browser o forse sarebbe addirittura crashato. Ricordiamo però che Adobe Flash 10.1 è una Beta public e quindi non è detto che in futuro questo problema venga fixato.

Comunque sia, personalmente preferisco un pò di scattosità nello scorrere la pagina e riuscire a vedere i contenuti in Flash che il contrario :eheh:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Savino

    ho un htc desire e per ora non ho avuto nessun problema a visualizzare in maniera fluida qualsiasi pagina con flash lite…quello che mi chiedo è: se con froyo e flash 10.1 installato troverò la navigazione scattosa potrò disinstallare flash 10.1 e al più sfruttare solo flash lite?

  • L’articlo parla di Flash 10.1 che essendo completa come quella di un computer ed essendo una Beta non è ancora perfetta. Comunque Flash 10.1 funziona benissimo a differenza di Flash lite che è scattoso e incompleto.

    Comunque come già detto da un’altro utente è possibile disattivarlo nelle impostazioni quando si vuole ;)

  • Sul mio “Vecchio” portatile compaq, con ubuntu e Flash, le pagine con tanti banner scattavano come sul nexus 1… Ma lì si trattava di un computer! IMHO Steve può anche andarsene a pescare.

    Saluti
    Sparazza

    PostS: Sui nokia (fascia alta) con browser integrato in Symbian il flash va fluido e non porta a rallentamenti… fortunelli!

  • @Max: Questo è Flash 10.1 una versione completa quella che attualmente gira pure sul tuo computer. Non puoi paragonarlo a Flash lite 4 con cui non si può fare quasi niente e a scattare è proprio lui

  • Alberto

    Ho visto vari video in cui si confrontavano i browser di froyo su nexus one (con flash) e iphone (senza flash) e il browser android era sempre il più veloce a caricare le pagine, flash comrpeso e non si notavano rallentamenti nello scroll della pagina.

    Ed è tutto pure in beta…

  • Max

    In desire con Flash lite non ci sono ne crash ne rallentamenti, invece di immaginare fai dei test seri :…:

  • E' tutto in beta ancora, però credo che a livello di performance ci siamo; le versioni finali non credo portino quelle performance tali da vedere una pagina flash senza scatti.

    Steve Jobs credo avesse paura proprio di questo, cioè che il Flash Player avrebbe potuto "rallentare" l'apertura e la visualizzazione dei vari siti.

    Ad ogni modo, il web è piano di contenuti Flash…e sostituirli con un brick blu…non è una bella cosa ;) ad ogni modo, potendo abilitare il plugin Flash su richiesta…il problema non si pone.

    E' una cosa in più…

  • Qui non stiamo parlando di Flash Lite.

  • gabriele

    Si ma se ci pensi ancora è alla versione beta anche Froyo. Nel presentarlo al keynote hanno detto che il browser di Froyo è il più veloce di sempre. Se l'hanno detto un motivo ci sarà..basta aspettare la versione definitiva secondo me e poi si vedrà :sbav:

Top