Ad Ottobre arriva Nexus Prime: SuperAmoled HD e Android IceCream

Google vuole lanciare il Nexus Prime con Android 4.0 e display SuperAmoled HD nel mese di Ottobre. Questo smartphone è stato progettato e sarà prodotto da Samsung. La notizia è di quelle che fanno sognare, tra novità di Android, caratteristiche completamente nuove e specifiche tecniche da urlo. Oggi però ci soffermiamo sul display.

Lo schermo sarà un SuperAmoled HD da 4.5 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel e tecnologia Pentile. Ieri Samsung ha fatto capire di voler introdurre un SuperAmoled HD Plus con display a matrice RGB. Senza la tecnologia Pentile ci sono 12 subpixel a dare più nitidezza e rapporto di contrasto migliore.

Per concludere, il Nexus Prime sarà alimentato da un processore dual core da 1.5 Ghz. Come sempre, non ci resta che aspettare.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: bridal chorus guitar mp3()

  • Ciui

    Difficile da utilizzare? Bisogna vedere cosa cambia con Icecream. Ricordiamo che nessuno ha ancora visto le novità del so. Sicuramente avrà un interfaccia tale da poter rendere facile l'utilizzo del 4.5 pollici con una sola mano anche….

  • Enrico

    4.5 pollici sono troppi per un telefono.. mi si è appena rotto il mio liquid ed ero intenzionato a comprarmi il nuovo nexus ma sinceramente non ci stà neanche in tasca una cosa simile.. secondo me il limite di un cellulare deve essere 4 pollici olter diventa un ingombro non che scomodo ad esempio per scrivere messaggi con una mano farai fatica con il pollice ad arrivare alle lettere in fondo allo schermo! quindi aspetterò per un cellulare 4 pollici con le caratteristiche simili al nexus o attenderò i fatidici quad core che dovrebbero consumare meno..

  • Pingback: Daily Digest for August 21st | Rinero.it()

  • Giacomino

    fantastico! adesso ho preso il galaxy s2 se fosse uscito prima!!!!maledizione
    speriamo almeno nel design e nella batteria oppure potrbbero ovviare a tutto ciò abbassando il clock da 1.5 a 1.2…. dato che neanche l'exynos del samsung è ancora stato sfruttato del tutto, quindi è alquanto nutile portarlo fino a 1.5

  • Daniele

    l'importante è…avra il solito prezzo come tutti i nexus no?? 529 dollari?

  • Roberto

    Bo, Sarà pure HD ma secondo me un 4.5 Pollici diventa troppo ingombrante..

  • dioniso

    se tutte queste caratteristiche sono confermate e esteticamente è decente, sarà mio! Chiaramente importato dagli usa. Cmq ottobre è impossibile, uscirà nello stesso mese del nexus s

  • 1.5… cazzo quando faranno dual core da 800 mhz? quelli sì che sarebbero utili… oppure potrebbero usare un tegra 2, ecco perchè penso che il nexus non sarà samsung, sarà qualcos altro con tegra, lo standard

    • Daniele

      Ma assolutamente no! Ice cream è ottimizzato per l OMAP e di certo non fanno sto lavoro per montarlo su un tegra…gia i terminali con tegra hanno millemila problemi e sono ottimizzati da schifo e consumano un pacco…io un nexus con tegra non lo voglio. Queste caratteristiche a mio parere sono davvero ottime.

  • Costo secondo voi?

  • Simone

    chissà la batteria, e come scalda! già il nexus s se ci gioco n'oretta poi sembra che ci puoi fare sopra un uovo!

  • Milton

    Sono notizie sicure ? O rumors ?

Top