Acer presenta Iconia Tab A110: Tablet Android quad-core a €249

Acer annuncia quest’oggi tramite un comunicato stampa il suo nuovo Tablet Android: l’Acer Iconia Tab A110. Il dispositivo assomiglia molto al Nexus 7 sia per caratteristiche che per prezzo.

Ha un display da 7 pollici, una fotocamera frontale da 2 megapixel, il processore nVidia Tegra 3 Quad-Core, una memoria RAM da 1GB ed una memoria interna espandibile con MicroSD.

Interessante infine la presenza della porta HDMI oltre al Jack da 3.5mm per le cuffie e l’uscita microUSB.

Sarà disponibile in Italia a partire da Ottobre ad un prezzo concorrenziale di 249 euro. Sembra dunque che Google sia riuscita nell’impresa di far abbassare i prezzi dei Tablet Android e sicuramente questo darà una svolta sul mercato facendo lievitare la quota del robottino verde di numeri considerevoli.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

Lainate, 18 settembre 2012 – Se state cercando un tablet che si possa comodamente tenere con una mano e che vi permetta di navigare sul Web, vivere esperienze multimediali e all’occorrenza lavorare, avete trovato il dispositivo dei vostri sogni.

Il nuovo Acer ICONIA TAB A110, con un display da 7″ e un peso inferiore ai 390 grammi, è estremamente compatto ed in grado di portare la vostra esperienza mobile a un livello superiore. Comodo da tenere in tasca o in una borsa, l’ICONIA TAB A110 è sempre a vostra disposizione per leggere, navigare, giocare e pianificare le vostre giornate.

Dotato del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, permette un semplice accesso alle vostre app preferite e ai widget ridimensionabili che si adattano automaticamente allo spazio disponibile sullo schermo. I contenuti vengono aggiornati dinamicamente in base alla visualizzazione e, quando lo spazio lo consente, viene cambiata la grafica e vengono aggiunte nuove funzionalità. I servizi di Google Mobile sono tutti precaricati: Gmail, Google+, Maps, Messenger, Play Store, Talk, YouTube e altri. Tutto ciò di cui avete bisogno è alla portata delle vostre dita.

L’Acer ICONIA TAB A110 è inoltre dotato dell’applicazione Google Current, che consente di accedere facilmente ai principali blog e a centinaia di riviste online, tra cui molte gratuite. Potete sfogliare le  riviste digitali anche offline.

L’ICONIA TAB A110 è dotato anche di una fotocamera frontale da 2 Megapixel per effettuare video chat con i vostri amici. La camera può anche essere usata per sbloccare il tablet, grazie al sistema di  riconoscimento facciale, che via assicura un alto livello di riservatezza e di sicurezza dei dati. E inoltre è  divertente da usare!

News releaseonostante le dimensioni compatte, le prestazioni sono al top: dotato di processore quad-core NVIDIA® Tegra® 3, l’ICONIA TAB A110 garantisce un’eccellente esperienza di navigazione sul Web, un  multitasking migliorato, giochi con qualità da console e video in alta definizione.

Potete anche visualizzare i vostri film sullo schermo di un televisore grazie alla presa HDMI ed è inoltre possibile connettere altri dispositivi come una fotocamera, una tastiera, un mouse o un gamepad, tramite la porta Micro USB. La memoria è espandibile con schede Micro-SD fino a 32 GB, così avrete a  disposizione tutto lo spazio necessario per qualunque necessità

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabrizio Catena

    Il nexus non ha l’ SD ma ha 32 gb di memoria interna.8 GB su un tablet sono pochi visto che parte della memoria occupa il sistema operativo e che comunque Android non mette le app di sistema sulla SD.

    A me che non interessa la fotocamera posteriore e l’HDMI il nexus resta la miglior offerta.

  • udite udite
    MEMORIA ESPANDIBILE & HDMI!!!

  • Ma é sempre solo wifi?? Niente 3g???

  • Salvatore Arch Costantino (FB)

    come design preferisco il Nexus7…anche se la porta hdmi mi alletta…

Top