A breve la CyanogenMod7 Stabile!!

Durante la notte il noto sviluppatore Cyanogen ha confermato, tramite twitter, che nei prossimi giorni sarà disponibile la versione stabile della rom CyanogenMod 7.

E’ un’ottima notizia visto che al momento siamo arrivati alla RC4 e che alcuni utenti hanno lamentato ancora la presenza di alcuni bug.

Anch’io sono tornato alla CM7-RC4 da alcuni giorni e proprio questa mattina ho notato un riavvio automatico del sistema ma, essendo un problema noto, ma che  dicevano aver risolto con l’ultimo aggiornamento ufficiale, del Nexus S, non sono sicuro se sia da considerare come un bug della rom o se sia ancora da attribuire esclusivamente al Nexus S.

Quanti di voi usano quotidianamente questa rom e quanti hanno notato ancora piccoli o grandi problemi?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • luca

    è uno schifo che su un terminale (Galaxy S) che ha venduto oltre 10 milioni di terminali ci sia un supporto cosi superficiale…forse non sono poi tanto bravi ??? forse htc ha un sistema piu scadende e riescono subito a cucinare rom e/o fare porting altrimenti non si spiega sta cosa…

    • luigiandroid

      Sinceramente il team "ufficiale" lavora sui telefoni che ha a disposizione, sembra che nessuno di loro direttamente abbia il galaxy s e quindi non esce niente.. Almeno così avevano detto tempo fa…

  • Franco

    Su HTC Legend ho la Nightly36, perfetta!
    Bisogna aggiornare il firmware radio però per far funzionare il GPS.

  • Andrea_nanni75

    Il GPS su Desire Z non funge nemmeno tirando santi e madonne!!! Grrrrr!!!! speriamo nella relase finale….

    • Mmm anche io avevo lo stesso problema, si risolve facendo una modifica al file gps.vision.so cerca un po' su google e troverai la sol(nn te la posso linkare perchè sto risp dal tel ed è un casino) :)

  • Ciao, io ho usato per più di un mese le nightly della cyanogen con il mio desire. Fino a qualche giorno fa andava tutto bene..da 2 giorni a questa parte continuava a crashare spesso quando usavo google earth e maps e poi ha iniziato a crashare anche dal nulla..per ora sto usando una rom quasi stok e attendo la stabile 7 per riprovare. Certo che con la sense originale è tutto un altro mondo…

    • Steiger

      Ti trovavi meglio con la Sense originale?
      Te lo chiedo perchè con il mio HTC Wildfire mi trovo benissimo con la Sense e "per provare" volevo installare la CyanogenMod…… ma ho paura di pentirmene e sentire nostalgia della Sense.
      Se installo CyanogenMod non c'è un modo per ritornare alla precedente ROM originale con la Sense?
      Grazie, buona giornata

  • thetap

    dalla RC3 in poi sul Nexus S non ho più riscontrato nessun tipo di bug o imperfezione, sempre più fluido, sempre meno rallentamenti.

    mi chiedo però perchè si divertano a cambiare ad ogni versione aspetto al power widget nella tendina delle notifiche.. nell'ultima hanno tolto la "lucina" sotto le icone .-.

  • su galaxy S lo sviluppo è fermo da un paio di settimane…. la uso quotidianamente da più di un mese ormai ma i problemi noti restano sempre quelli… (RIL, fotocamera, batteria che si scarica molto velocemente…) I dev per il Galaxy S sono molto suscettibili e poco disposti a lavorarci sodo (come accade invece per i modelli HTC), e suppongo stiano aspettando il rilascio di Gingerbread ufficiale per galaxy S così da poter usare i driver ufficiali… ma mi chiedo: quando ci sarà quello ufficiale, e la possibilità di usare un bel kernel by supercurio, userò ancora la cyano? …. ho i miei forti dubbi

    • Redvex

      Idem.
      Se aspettano gingerufficiale tanto vale mettere la Darky 10
      Ora ho su la darky 9.5 con il kernel speedmod e va una favola.

  • Diego L.

    Uso il porting della Cyanogen-Mod R4 su LG GT540. Unico bug presente riguarda l'audio in conversazione: se si imposta il penultimo livello (prima del max), l'audio si ammutolisce.
    Per il resto, e' fenomenale!!!!

  • residentmeme

    Io vorresi scaricare la RC4 per il mio Nexus S solo che nella lista dei terminali non lo trovo. E' possibile? Oppure non lo chiamano Nexus S ma non so che altro nome ha! Help!

    • TheMorpheus

      Crespo

      • residentmeme

        Grazie!

    • luigiandroid

      Come ha già detto l'utente TheMorpheus, devi cercare Crespo.
      Cmq ecco il link dove ne parliamo e dove trovi ulteriori link al download: http://www.tuttoandroid.net/android/firmware-cyan

      P.S. aggiunto nell'articolo.

  • Dado93

    Acer Liquid CM7 RC1 solo la videocamera non funzionante! La uso quoridianamente ed è perfetta!

  • Giak

    INFATTI… cyano mettiti sotto per il ns galacsi :D

  • Ma per il GalaxyS non si può fare proprio nulla?? Ho letto qua e la che ci sono ancora bug, ma possibile che solo il GalaxyS ha tutte queste difficoltà?? =(((

  • sàndokan

    Io la uso la r4 su nexus1 ed è perfetta. Nessun riavvio, niente di strano. Ma anche la rc2 e rc3 già erano molto stabili. Chissà la stable ufficiale che migliorie implementa a questo punto.

Top