7.7 Milioni di smartphone Android venduti nel 2009!


Secondo una recente ricerca di Canalys, nell’anno 2009 ben il 46% degli smartphone venduti erano Touchscreen, ma la cosa che a noi più interessa è che ben 7.7 milioni circa di questi cellulari avevano come sistema operativo Android!

E’ stata quindi calcolata una percentuale di incremento delle vendite che però trovo abbastanza inutile e vi spiego perchè; tale percentuale (1073%) indica l’incremento dei cellulari Android venduti nel 2009 rispetto al 2008. Peccato però che il primo smartphone Android (l’HTC Dream o G1) è uscito ad Ottobre 2008.7.7 milioni di cellulari non è comunque un numero da sottovalutare anche se il numero di cellulari prodotti con Android è cresciuto a dismisura nel corso dell’anno (HTC Magic, HTC Hero, HTC Tattoo, Acer Liquid, Morotola Mileston, Motorola Dext, Nexus One ecc..) ma sono sicuro che per questo 2010 la percentuale sarà comunque alta rispetto al 2009. E voi cosa ne pensate?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gal3onn

    comincia la scalata al potere del droide verde, che dire! forza android!

  • msilvestro

    Beh, Android è comunque cresciuto parecchio! Appunto, se nel 2008 c'era solo il G1, ora ci sono tanti più terminali – tra i quali, non da escludere, quelli più "economici" come il Tattoo – e naturalmente ciò ha incrementato di molto la percentuale! Ma nel 2010 secondo me Android crescerà ancora di più – più dispostivi, più scelta, più utenti!

Top